Hometouch BTicino agisce da interfaccia per il controllo dell’impianto domotico e del videocitofono connesso. Il dispositivo si basa su un display capacitivo da 7”, che integra l’accesso a funzioni multiple. Allo stesso tempo, offre un design raffinato per adattarsi in maniera elegante e non invasiva nei nostri ambienti domestici.   

Il nuovo device riunisce in un unico prodotto e in un’unica interfaccia di controllo due sistemi. Provvede infatti alla supervisione del sistema domotico MyHome_Up. In più, integra la funzione di videocitofono connesso, sia in locale che a distanza. La gestione da remoto avviene grazie all’app per smartphone dedicata.

L'interfaccia per la gestione della casa smart

Se collegato alla rete Wi-Fi, Hometouch BTicino può dunque fungere da videocitofono connesso. È in grado cioè di visualizzare sul display integrato le chiamate ricevute dalla pulsantiera esterna. Inoltre, consente di gestirle anche da remoto grazie all’app gratuita Door Entry, disponibile per iOS e per Android.

Dal punto di vista del controllo dell’impianto domotico, il display dà accesso a diverse aree dedicate per le funzioni MyHome_Up. Permette di gestire l’impianto di termoregolazione, il sistema di automazione di luci e tapparelle, il sistema antifurto. Consente inoltre la gestione del sistema audio multiroom NuVo e degli scenari MyHome_Up. È possibile personalizzare la home page del display impostando fino a venti comandi preferiti a scelta. Questi possono includere automazioni, scenari così come funzioni videocitofoniche.

Per quanto concerne il design, il display touch screen 7” in vetro lucido è inserito in una struttura in policarbonato. Questa presenta una finitura “grigio tech” che dona al dispositivo un look moderno e raffinato. Hometouch BTicino può essere installato sia a incasso che a parete.

Hometouch BTicinoNaturalmente il device si integra con la piattaforma domotica e di videocitofonia compatibile di BTicino. Hometouch fa infatti parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi di tipo Internet of Things.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome