Gruppo Servizi spinge il Cpm

La società lucchese promuove l’adozione di strumenti di corporate performance management nel panorama bancario nazionale.

23 giugno 2004

Gruppo Servizi, software factory lucchese diretta da Pierluigi Pierallini, presenta al mercato bancario nazionale la nuova business unit dedicata alla consulenza e allo sviluppo di progetti per l’implementazione di sistemi direzionali a supporto delle esigenze di consolidamento civilistiche e gestionali, fino ad arrivare alla redazione dei cruscotti per l’alta direzione.


Easy Finance è la suite direzionale sviluppata da Gruppo Servizi per il Corporate performance management che è stata recentemente verticalizzata sulle esigenze del mercato bancario.


Nello specifico delle esigenze bancarie, Easy Bilancio Consolidato è lo strumento verticale per le problematiche di consolidamento civilistico e gestionale, reporting e segnalazione alla Banca d’Italia.


Questo modulo, oltre a una copertura di tutte le esigenze legate alla redazione del bilancio consolidato civilistico e alle segnalazioni di vigilanza consolidata alla Banca d’Italia, consente anche di affrontare problematiche più gestionali quali il consolidamento per settore/business unit anche trasversali alle aziende del gruppo ed il consolidamento di previsioni economiche e patrimoniali con possibilità di simulazione sulla struttura del gruppo.


E attraverso il modulo Easy Mapping consente di estrarre i dati da qualunque sistema in uso presso il gruppo bancario, garantendo massima tracciabilità dei dati e tempi rapidi di implementazione.


Fra le nuove realizzazioni, anche lo strumento per il budgeting operativo ed il planning della holding e delle aziende bancarie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome