Gruppo Grimaldi fa rotta su servizi Internet affidabili

Le soluzioni Barracuda Networks per un accesso ottimale ai sistemi aziendali da remoto e al database email e un risparmio sulla gestione degli appliance.

Specializzato nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri, Gruppo Grimaldi ha scelto le soluzioni di Barracuda Networks per rinnovare la propria infrastruttura It.

Tra gli aspetti chiave curati dal fornitore di soluzioni di sicurezza e storage in modalità cloud per il business della multinazionale di logistica integrata, il funzionamento del sito di ecommerce, della posta elettronica e dei collegamenti da remoto tra l’headquarter del Gruppo, a Napoli, e le diverse sedi, tra società controllate e succursali, situate in oltre 25 Paesi nel mondo.

Il tutto a corollario di un’infrastruttura It che, comprensiva di 4 datacenter e circa 50 server, ha dalla sua un dipartimento It composto da 20 persone che, dalla sede campana, coadiuvano e supportano gli oltre 10mila dipendenti globali del Gruppo.

Da qui l’esigenza di semplificare la gestione della navigazione e della posta elettronica e di rendere affidabile la connessione a Internet per consentire a tutti gli utenti di collegarsi ai sistemi aziendali in modalità sicura e da qualunque area geografica.

A pesare sulla scelta di Giulio Capacchione, Edp manager del Gruppo Grimaldi, la varietà dell’offerta messa sul piatto da Barracuda Networks, ma anche rapidità di implementazione, semplicità dell’interfaccia, supporto tempestivo, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo delle soluzioni implementate.

Tra queste, l’anti-malware Barracuda Web Filter per il filtering dei contenuti e il blocco delle applicazioni; la soluzione per il routing e la gestione del traffico tra connessioni Internet multiple denominata Barracuda Link Balancer e Barracuda Ssl Vpn, messa a punto per un controllo completo dei sistemi di file e delle applicazioni basate sul Web che richiedono un accesso esterno.

A corollario dell’implementazione vanno, infine, aggiunte la piattaforma per l’archiviazione delle email Barracuda Message Archiver; la soluzione per il bilanciamento del carico tra più server e per la protezione integrata da intrusioni Barracuda Load Balancer e il network firewall di fascia enterprise Barracuda Ng Firewall.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome