Il Gruppo 24 Ore rientra nel mercato del software

Il Gruppo 24 Ore ci riprova con il software. A distanza di cinque anni (era il 2014) dalla cessione di 24 Ore Software a TeamSystem, oggi implementa una strategia di sviluppo dell’area Professionale, incentrata su quella che viene definita in una nota ufficiale "integrazione con il sistema Sole", con, appunto, il ritorno nel mercato dei software.

Questa rentrée intende rafforzare il gruppo nel ruolo di partner per il lavoro quotidiano del professionista, affiancando a banche dati, riviste, libri, prodotti e servizi digitali anche un nuovo catalogo software, da intendersi come naturale evoluzione della offerta editoriale digitale B2B.

Il Gruppo 24 Ore, si legge nella nota, ha un portafoglio prodotti composto da 30 fra banche dati e servizi online, 12 fra riviste e periodici specializzati print e digital, 45 libri pubblicati nel 2018 e oltre 70 instant book e collaterali venduti in edicola.

L'Area Professionale del Gruppo 24 Ore nel 2018 ha registrato ricavi per 47,3 milioni, con una forte rilevanza di prodotti digitali ricorsivi a elevato tasso di fidelizzazione e un parco abbonamenti totali pari a circa 50.000 unità.

È a questa audience professionale che il gruppo rivolge ora la nuova offerta di software gestionali con soluzioni rivolte alle diverse categorie di professionisti.

La strategia di via Monterosa vede lo sviluppo di due tipologie di prodotti: una serie di gestionali strutturati per la gestione dello studio e una linea di gestionali agili, stand alone, in cloud e con forte carattere editoriale. Punto di forza è l’integrazione con i contenuti del mondo Sole 24 Ore.

Il primo prodotto sarà Valore24 Commercialisti, soluzione gestionale dedicata al mondo fiscale.

Progettato dalla Divisione 24Ore Professionale, è un software che sfrutta l'integrazione con marchi storici del mondo Sole 24 Ore: da Norme&Tributi all’Esperto Risponde al Sistema Frizzera.

L’impegno nel software, si legge nella nota, è un capitolo di uno sforzo più complessivo di innovazione del portafoglio prodotti, in prospettiva sempre più digitale e mobile first, che trova consonanza con il nuovo sito de IlSole24Ore.com. Servizio a professionisti e imprese con superamento dei confini fra editoria digitale e software è il leitmotiv.

Valore24 Commercialisti viene presentato come una piattaforma integrata, in cui i contenuti gestionali si coniugano con supporti documentali e consulenziali sintetici, per facilitarel’attività degli operatori di studio.

Il software vioene arricchito con servizi a valore aggiunto come webinar formativi personalizzabili, mini-pillole realizzate dagli esperti del Sole 24 Ore e un assistente normativo.

A Valore24 Commercialisti faranno seguito le soluzioni progettate in area lavoro e per le attività degli studi legali, di sindaci e revisori, di amministratori di condominio e di professionisti attivi sulle tematiche del decreto legislativo 231.

L'intenzione, quindi, è di creare un circolo virtuoso tra le soluzioni software e il know how editoriale e professionale del Gruppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome