Arriva in occasione della Fashion Week di Milano, che si tiene dal 17 al 23 settembre, la novità più interessante per gli utenti italiani di Pinterest.
Il social network dedicato alla condivisione di fotografie, che a livello mondiale è riuscito a passare da 1,2 a 70 milioni di utenti nell’arco di tre anni, è infatti disponibile in lingua italiana.
Da tempo la società aveva comunicato di essere intenzionata a dar vita a una comunità di traduttori, ai quali ha dunque affidato il compito di localizzazione: le bacheche in Italiano dovrebbero convincere un numero crescente di utenti nel nostro Paese, facilitati nella scoperta dei temi che ritengono più affini ai loro interessi.
Ma non è tutto.
Sempre in occasione dell’evento milanese, Pinterest offrirà una sorta di visual blogging in tempo reale: saranno gli stessi protagonisti del mondo della moda, da Cavalli a Diesel, da Gucci a Missoni, da Moschino a The Blonde Salad fino a Versace a postare in tempo reale le immagini di quanto accade nei loro backstage o in passerella, rendondoli così visibili a tutti gli utenti.