GoVault, lo storage semplice

Quantum rilascia una soluzione di memorizzazione per Pmi che promette performance da grandi imprese.

L'Enterprise Strategy Group sostiene che i sistemi di backup usati oggi dalle piccole aziende tendono a richiedere molta manodopera e presentano problemi di affidabilità.

Allo scopo, Quantum ha rilasciato la soluzione per la protezione dei dati GoVault. Progettata per le piccole imprese e le sedi distaccate, GoVault è una soluzione integrata i cui componenti stanno in un dock da tavolo o incorporabile in un server, con due cartucce rimovibili rinforzate per la protezione dei dati locale e remota. Comprende un software di backup per Windows dotato di tecnologia di de-duplicazione dati che dovrebbe ridurre il numero di cartucce necessari ai backup sino a un ventesimo rispetto all'usuale.

La soluzione di protezione dati GoVault si propone come alternativa alle attuali opzioni di storage ottiche o su nastro, riunendo la portabilità e la funzionalità d'archivio a lungo termine dei nastri con le prestazioni e la facilità d'impiego dei dischi.

Il tutto dovrebbe tradursi in velocità (memorizzando solo le modifiche applicate ai file i backup si possono completare in minuti anziché ore), semplicità (ogni backup è un backup completo, che elimina la complessità di gestione di quelli incrementali, e i file si possono ripristinare in pochi secondi con le comuni tecniche di drag and drop), affidabilità (le cartucce a disco rinforzate e sigillate sono progettate per essere smontate e archiviate a distanza per preservare i dati sino a dieci anni e possono sopportare cadute su superfici rigide da un metro d'altezza) sicurezza (GoVault protegge le cartucce con crittografia e password d'accesso in caso di furto o perdita durante il trasporto off-site per il disaster recovery) ed economicità (costo stimato in dieci centesimi di dollaro per Gb).

Il prezzo suggerito dell'intera soluzione di backup parte da 400 dollari per il dock interno al server, due cartucce da 40 Gb, cablaggio Sata II e la tecnologia di protezione e de-duplicazione dati Go Vault. Il prezzo delle cartucce parte da 100 dollari per formati da 40, 80, 120 e 160 Gb.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here