Quantum rinnova StorNext

Terza versione per il sofware di gestione dati su reti aziendali.

Quantum ha presentato il software di gestione dati StorNext 3.0, che rilascerà nel corso del secondo trimestre e che vide la prima versione nel 2002. Da sempre orientato a far condividere, mantenere e riutilizzare file di video, immagini e audio, e dataset per analisi e ricerche, StorNext incorpora una tecnologia di movimentazione dei dati per spostarli in maniera trasparente fra diversi livelli di storage. La soluzione si fonda su un’architettura aperta, per il supporto di più server e sistemi operativi.

Con l’ultima generazione della soluzione Quantum ha migliorato l’architettura integrando la propria tecnologia di de-duplicazione dati brevettata.

Fra le novità di StorNext 3.0 si segnalano il client per Lan distribuito, che permette agli applicativi su rete locale di accedere a un pool di storage condiviso più velocemente e con un più elevato livello di consistenza (con l’impiego di gateway in cluster per l’accesso e di un protocollo di comunicazione ottimizzato per le prestazioni, il client non si limita a estendere la condivisione dati ma fornisce funzioni aziendali come il bilanciamento del carico e un failover I/o trasparente), l’archiviazione ridotta dei dati (è un livello di disco dedicato che impiega la de-duplicazione dei dati per ridurre lo spazio occupato dai dati ) e l’allocazione dinamica delle risorse, tesa ad aumentare l’uptime consentendo operazioni di manutenzione online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome