Google? Popolare, ma non nel business

Parola di Steve Ballmer, che a Milano non risparmia qualche affondo sul rivale di Mountain View.

Non è certo venuto a Milano per parlare di quel che succede dalle parti di Mountain View, Steve Ballmer, ma è inevitabile che qualche nota su Google scappi, condita, come la regola del gioco vuole, con qualche punzecchiatura.

Ne fa una questione di terreno di gioco, Ballmer: “Dal momento che Google cerca di entrare nel nostro mercato, anche noi facciamo la nostra parte sul search“, è la premessa, accompagnata però dall’inevitabile stoccata.
Comunque loro non hanno esperienza sul canale. Ripetono in continuazione che ci stanno lavorando, che la stanno definendo, ma in realtà mancano completamente di esperienza in questo campo. In realtà sono convinto che sul mercato che noi copriamo non ci siano altre aziende votate al canale quanto lo siamo noi“.

Riconosce che Google ha guadagnato “mindshare”, Ballmer. Ma questo non è andato a discapito della considerazione di Microsoft. Anzi. Per dirla tutta, “Google è popolare nelle casa, nelle famiglie e nel search. Ma non nelle imprese. Può essere che stiano guadagnando in popolarità, ma io dico che i loro prodotti nelle aziende non funzionano molto bene”.
E comunque, Microsoft ha pronte le risposte.
“Avete presente? Bing-Bing-Bing-Bing? E poi Windows 7, Office 2010. E’ il momento di accelerare, per vincere
“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome