Google Maps Apple CarPlay

Google Maps ora supporta l’integrazione con Apple CarPlay. Questo significa che gli utenti di iPhone possono navigare con Google Maps direttamente dal display integrato del sistema infotainment dell'auto.

Per sfruttare questa possibilità, è necessario che sull’iPhone sia installato iOS 12, l’ultima versione del software di sistema. È inoltre necessario aggiornare la app Google Maps alla versione 5, dall’App Store di iOS. Infine, naturalmente bisogna collegare il proprio iPhone tramite CarPlay.

Google Maps su CarPlay, assicura l’azienda, offre la stessa esperienza di navigazione cui gli utenti sono abituati nell'app. Consente di cercare luoghi, visualizzare percorsi alternativi e ottenere informazioni aggiornate in tempo reale su ingorghi e ritardi del traffico. L’app offre il tempo stimato d'arrivo sempre aggiornato, in modo da poter sapere esattamente quando arriveremo destinazione.

Google Maps funziona con CarPlay

Sono diverse le circostanze in cui l’integrazione tra Google Maps e CarPlay è di grande utilità. Ad esempio, siamo in ritardo e usciamo di corsa dalla porta di casa iniziando immediatamente la navigazione sull’iPhone. L'app consente di avviare la navigazione dall’iPhone e di riprenderla da quel punto dopo essersi connesso a CarPlay.

Google Maps Apple CarPlayLa navigazione è possibile anche se si ha una ricezione scarsa o un piano dati costoso. È infatti possibile utilizzare le mappe scaricate di un'area. In questo modo è possibile visualizzare le indicazioni e utilizzare la navigazione turn-by-turn anche quando il dispositivo non è online.

È inoltre possibile accedere agli elenchi salvati. Ciò consente di avviare rapidamente la navigazione verso i luoghi preferiti, con un solo tocco.

Se è stato impostato un tragitto giornaliero all'interno dell'app, è possibile spostarsi rapidamente tra casa e lavoro. Durante il viaggio, l’app visualizza aggiornamenti sul traffico in tempo reale, relativi al tragitto.

Google Maps può essere utilizzato con CarPlay su tutti i veicoli e i dispositivi supportati dal sistema Apple. A questo indirizzo è disponibile l’elenco dei modelli compatibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome