Gestione “paperless” delle operation per Werfen Group

Con Esker la multinazionale attiva nel settore medicale reindirizza in automatico gli ordini provenienti dalle filiali internazionali e li integra nel sistema Sap in uso.

Toccato con mano già 5 anni fa l’automatizzazione del proprio datacenter a Barcellona per la ricezione di e-mail, l’invio e la ricezione di fax e la cattura di ordini, Gruppo Werfen ha esteso l’utilizzo della soluzione Esker includendo, per una gestione “paperless” delle operation, anche l’automatizzazione degli ordini clienti provenienti dalle filiali internazionali.

In questo modo, gli ordini ricevuti dai fax server negli Stati Uniti, in Italia o in Portogallo vengono reindirizzati in automatico alla soluzione Esker per la cattura dei dati, la gestione e l’integrazione nel sistema Sap ospitato nel già citato datacenter rendendo possibile per il servizio clienti della multinazionale attiva nel settore medicale, la consultazione di tutti i documenti in formato elettronico direttamente dall’Erp in uso.

Il tutto per una mole di dati calcolata in oltre mezzo milione di documenti prodotti solo nel 2012, con oltre 100mila ordini clienti e ordini di acquisto all’anno, ora gestiti in piena sicurezza ed eliminando la carta dai propri processi di business.

Il ché, tradotto dall’It manager di Werfen Group, Pablo Penalva, ha significato una più efficiente gestione di volumi crescenti di documenti ovviando, di fatto, il rischio di perdita di dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome