Le tre grandi società automobilistiche hanno deciso di unire le forze per creare un canale di scambio condiviso di tipo business-to-business per i fornitori. Solo ieri General Motors e Ford Motor Company hanno definitivamente abbandonato i loro …
Le tre grandi società automobilistiche hanno deciso di unire le forze per
creare un canale di scambio condiviso di tipo business-to-business per i
fornitori. Solo ieri General Motors e Ford Motor Company hanno
definitivamente abbandonato i loro tentativi di creare canali commerciali
on line business-to-business separati e in competizione tra loro,
annunciando la volontà di cooperare nello sviluppo di uno strumento comune
.
Le due società hanno concordato di dare vita a una joint venture che ha
appunto come scopo quello di costruire e attivare un futuro canale di
scambio online che verrà condiviso dall’industria automobilistica. Anche
DaimlerChrysler ha comunicato il proprio interesse a partecipare alla joint
venture, il nome della quale non è ancora stato definito. L’accordo
raggiunto incontra sicuramente il favore dei fornitori di componenti
automobilistici, che non erano certo felici della prospettiva di lavorare
con due differenti canali di scambio, con tecnologie differenti. Secondo
quanto affermato dai portavoce di General Motors e Ford, sono state proprio
le insistenze dei fornitori a spingerle verso questo repentino cambio di
direzione.