La società rende noti i risultati a due mesi dal lancio. Numeri importanti, nonostante l’iniziale scetticismo di alcuni analisti.
800.000 dispositivi venduti: tanti ne dichiara Samsung rendendo pubblici i dati di vendita del suo Galaxy Gear a due mesi dal lancio.
Un risultato che non solo pone l’orologio di Samsung alla testa della classifica degli smartwatch più venduti, ma che sembra mettere definitivamente a tacere le voci perplesse che al momento del lancio avevano decretato il possibile insuccesso del prodotti in assenza di funzionalità giudicate ”indispensabili”.
Visti i risultati, nulla esclude che la società possa moltiplicare i già ingenti investimenti in comunicazione e marketing in vista della imminente stagione natalizia.
Galaxy Gear viene proposto come complemento agli smartphone della linea Galaxy, è dotato di schermo Oled e presenta funzioni semplici: gestione delle chiamate in modalità hands free, notifica dei messaggi, foto. Al momento conta una settantina di applicazioni dedicate.