Fujitsu Softek si impegna a ridurre i costi di gestione dello storage

Grazie al software Storage Manager e alla partnership con Selesta, la società si fa garante dell’ottimizzazione dello spazio storage.

Fujitsu Software Technology (Fujitsu Softek), divisione di Fujitsu nata un anno e mezzo fa dalla commistione delle attività di Fujitsu Ltd e Amdahl Software, ha deciso di rafforzare la partnership che, in Italia, la legava al distributore Selesta.

La società, va ricordato, si specializza nella commercializzazione di software di gestione per le reti e, in generale, per gli ambienti It aziendali.
"La maggior parte della capacità storage acquistata in azienda - ha esordito Chris James, director international marketing di Fujitsu Software Technology Corporation - è utilizzata a meno del 50% delle sue potenzialità e questo sottoutilizzo comporta notevoli costi. Con le nostre soluzioni di allocazione e corretto utilizzo delle risorse storage, intendiamo ovviare a questo problema".

La società, che ha il suo core business negli applicativi e nelle infrastrutture software di archiviazione dati, ha, nel corso degli ultimi mesi, ampliato il portafoglio prodotti grazie ad alcune mosse strategiche e accordi nelle aree della visualizzazione delle risorse storage (con l'acquisizione degli asset di Vixel San InSite) e della virtualizzazione (grazie allo scambio di interfacce di programmazione applicativa con DataCore).

Oggi, l'azienda punta soprattutto ai software di gestione delle risorse e di garanzia della qualità del servizio negli ambienti It.
La componente storage gioca un ruolo fondamentale nell'offerta Softek, soprattutto nell'ottica della presa in carico della migliore allocazione delle risorse dedicate alla memorizzazione.

La società si fa addirittura garante dell'ottimizzazione di questi asset. A chi utilizza il software di gestione Storage Manager, infatti, Softek garantisce una crescita minima del 25% nell'utilizzo dello spazio. Se ciò non si dovesse verificare, il cliente sarà esonerato dal pagamento della licenza d'uso dell'applicativo per un intero anno.

Softek Storage Manager è una soluzione standalone che, da un unico punto di controllo, centralizza e automatizza la gestione dello storage in ambienti multi-fornitore e multi-piattaforma. In pratica, quindi, il software permette di riunire la gestione di dati e tipologie di hardware diverse, inclusi sia i sistemi aperti che i mainframe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome