Fujitsu Softek presenta una nuova famiglia di software Quality of Service

La società ha annunciato una nuova versione del software Softek EnView e ha aggiunto due nuovi prodotti alla linea di soluzioni Quality of Service: Softek Server Monitor e Softek Reporter.

Fujitsu Softek ha annunciato una nuova versione del software Softek EnView e ha aggiunto due nuovi prodotti alla linea di soluzioni Quality of Service: Softek Server Monitor e Softek Reporter. Questi tre nuovi software consentono di diagnosticare eventuali problemi di prestazioni, monitorando con continuità lo stato di salute delle applicazioni e dei dati critici. Le nuove soluzioni forniscono viste continue end-to-end dei livelli di servizio in tutta l'impresa. I tre prodotti possono lavorare insieme o essere installati separatamente.
EnView consente di avere una visione costante di ciò che sperimenta l'utente finale attraverso qualsiasi applicazione, dal mainframe ai sistemi aperti. Server Monitor valuta in modo proattivo le prestazioni e la capacità dell'infrastruttura server mentre Reporter consente di correlare in modo automatico tutti i tipi di dati e di inviarli al web.
Per rafforzare il Quality of Service, la nuova versione del software Softek EnView, la soluzione di monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni, è stata potenziata con tre nuove importanti funzionalità: Softek EnView Probable Cause information; una interfaccia Gui ancora più ricca e Softek EnView Centralized Administration of assets.
I potenziamenti apportati a Softek EnView rispondono alla richiesta di una maggiore facilità di utilizzo e gestione da parte degli utenti. La funzionalità Softek EnView Probable Cause fornisce un'analisi in tempo reale che allerta i responsabili in caso di problemi e fornisce informazioni sulla causa più probabile dei rallentamenti e dei collassi. La Gui basata su Web mostra i risultati in tempo reale ed è di facile navigazione. Gli strumenti Rational Software, embedded e preinseriti nei tool Softek EnView EasyScript, semplificano l'acquisizione delle scritture, il playback e la manutenzione. La funzionalità Softek EnView Centralized Administration distribuisce e conserva le scritture e aggiorna automaticamente i livelli delle prestazioni.
Il nuovo Server Monitor è un software agent-based che può essere installato su una grande varietà di server. Raccoglie in modo proattivo i dati relativi alle prestazioni da piattaforme Unix, Windows e Linux da un'unica console e archivia automaticamente le informazioni in un repository centrale, Oracle o Sql Server, per individuare i problemi di prestazioni dei server prima che diventino critici.
Softek Reporter è uno strumento, abilitato per il Web, di correlazione dati, analisi e reporting specificatamente studiato per l'impresa nella sua globalità. Il software si avvale di facili procedure set-up e output per correlare e analizzare rapidamente e in modo automatico grandi volumi di dati da una grande varietà di fonti, come database e fogli elettronici, inclusi quelli che implicano complessi calcoli relativi al tempo e a numerose variabili. Il prodotto pubblica continuamente e direttamente sul Web e quindi trasforma i dati in informazioni di facile accesso e comprensione che concorrono al miglioramento dei processi decisionali.
Il nuovo Softek Server Monitor semplifica la gestione delle prestazioni e la pianificazione della capacità per grandi reti di server misti, consentendo una rapida diagnosi dei problemi e fornendo il massimo output dalla minima quantità di risorse server. Il nuovo Softek Reporter consente di rendere comprensibili le informazioni più complesse tramite l'analisi dei dati e la successiva pubblicazione di rapporti direttamente sul Web in una grande varietà di formati.
Tutti e tre i prodotti si collocano nel segmento di mercato service management che, secondo Gartner Dataquest dovrebbe crescere ad un tasso annuale composito del 32% fino al 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome