Fsc, nuovo blade Nas

Il Primergy Nx650 arriva fino a 1,4 Tb di capacità storage integrata.

Fujitsu Siemens Computers ha rilasciato il Primergy Nas Nx650, un nuovo blade di storage indirizzato anche alle piccole e medie imprese.

Il Nas si integra negli chassis Blade Server Bx600 S3 e dispone di 10 dischi Sas da 2,5” di tipo hot plug. In totale la capacità storage condivisa arriva fino a un massimo di 1,4 Tb, e di fatto pone il Nas come alternativa ai sottosistemi storage esterni.

La capacità storage online del sistema è disponibile non solo per i blade server installati all’interno, ma anche per tutti gli altri server presenti nella stessa rete.

Il supporto del protocollo iScsi (opzionale) gli consente di essere utilizzato come soluzione storage centralizzata per server applicativi, sfruttando i controller Lan all’interno dei blade server. Il supporto integrato del boot via iScsi permette al sistema di fornire storage centralizzato per server fisici e virtuali che girano su singoli blade server.

Il Primergy Nx650 utilizza come sistema operativo Windows Storage Server 2003 R2 e propone la versione trial del software di backup BrightStor Arcserver.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome