Foundry, fare meglio il wireless

Rinnovata l’offerta per la gestione e la messa in sicurezza degli access point.

Secondo Gartner la sicurezza wireless è fonte di crescente preoccupazione per le aziende a causa della proliferazione di access point e utenti wireless. Perciò le soluzioni per il location mapping e la sicurezza wireless, che aggiungono un ulteriore livello difensivo attraverso il rilevamento e la segnalazione della presenza di access point illegali e client wireless non autorizzati, sono in grado di proteggere le aziende dalle nuove minacce per la sicurezza.

Allo scopo, Foundry Networks ha introdotto nella propria famiglia di soluzioni IronPoint Mobility novità che puntano a semplificare le implementazioni wireless migliorando la sicurezza delle infrastrutture Wlan (Wireless Lan).

Il radio switch IronPoint Mobility Rs4000, infatti, utilizza tecniche di clustering Rf per consentire una superiore densità di funzionamento degli access point.
Rispetto agli access point convenzionali, secondo Foundry la soluzione aumenta notevolmente la densità dei client wireless supportati (fino a 256 client). Il dispositivo è indirizzato all’uso in ambienti quali aule, auditorium, centri congressi, teatri e altri spazi caratterizzati da un’alta concentrazione di utenti wireless.

Il nuovo dispositivo IronPoint Mobility Ap150 si indirizza a chi vuole implementare access point dedicati in combinazione con sensori standalone per il rilevamento e la prevenzione delle intrusioni. Le funzionalità introdotte comprendono supporto QoS (Quality of Service) per trasmissioni voice over Wlan (VoWlan) di alta qualità, implementazione single channel e gestione centralizzata dell’ampiezza di banda Rf, per consentire la realizzazione di ambienti ad alta densità comprendenti fino a 128 client mobili, un valore cinque volte superiore rispetto agli access point tradizionali.

L’applicazione Foundry Networks IronPoint Wireless Location Manager (Wlm) è stata migliorata con l’introduzione di funzioni di mapping Rf visual real-time, reporting automatico della posizione e gestione dell’accesso alla rete, tutti accorgimenti che forniscono alle aziende capacità avanzate di visualizzazione della rete e controllo location-based sugli accessi alle infrastrutture Wireless Lan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome