Foundry, ecco i router per il Tco dei servizi Ip

Aggiornata la gamma NetIron con modelli che promettono una sostanziosa riduzione dei costi di infrastruttura.

Foundry Networks ha annunciato nuove soluzioni che vanno ad aggiungersi al portafoglio di prodotti per i service provider, che puntano a far ridurre costo dell’infrastruttura per la realizzazione di servizi di nuova generazione per l’accesso broadband a Internet e Vpn, mantenendo gli investimenti effettuati negli attuali sistemi ottici Sonet/Sdh.


Il NetIron Imr 640 è un router core e edge basato sull'architettura Terathon di Foundry, indirizzato ai provider che vogliono fornire soluzioni per la fornitura di servizi Ip, Ethernet e Mpls, e caratterizzato, dice la società, da un decimo dei costi dei concorrenti. Nel farlo, Foundry da evidenza al fatto che per la costruzione del prodotto ha fatto convergere quasi dieci anni di esperienza nello sviluppo e nel marketing di router e switch Ethernet, Ip e Mpls.


Con bassa latenza, architettura distribuita e non-blocking degli switch, processori di rete multi-service e wire-speed e controlli per la gestione del traffico granulare, NetIron Imr 640 si indirizza a service provider cittadini e regionali, Isp, grandi imprese, università e organizzazioni governative.


Supporta applicazioni che vanno dal router di core con funzioni di label switch routing, dove 10-Gigabit Ethernet offre un'alternativa rispetto a Oc-192c/Stm-64 Packet su Sonet/Sdh, router di edge con funzioni di label switch routing per la creazione e aggregazione di servizi Mpls Vpn, capacità di routing dual stack IPv4/IPv6 per servizi Ip e capacità di switching Ethernet per reti Metro e Regionali Layer 2.


L'architettura Terathon si distingue per uno switch fabric distribuito di 1.28 Terabit al secondo, che consegna un throughput full duplex di 40 Gbps per ogni singolo modulo di rete, processori di rete programmabili e un control plane distribuito, multi-processore.


Il NetIron 2404 è un router di aggregazione modulare ad alta densità, realizzato per customer edge, che fornisce aggregazione e distribuzione di servizi avanzati Vpn Layer 2 e Layer 3 a utenti multipli.


Di fatto, è una piattaforma multiservice che fornisce su tutte le porte servizi Ip, switched Ethernet e Vpn Layer 2. E' dotato di 24 porte 10/100 Ethernet e 4 porte 1-Gigabit Ethernet sia in rame che in fibra.


Uno slot di espansione è disponibile per interfacce addizionali per subscriber e per la rete.


Foundry ha anche annunciato inoltre la disponibilità del modulo di processo Velocity Management 2 (Vm2) per router edge e di aggregazione basati su chassis, NetIron 400, 800 e 1500, che permette la funzione di forwarding Mpls del 50% rispetto alla precedente generazione Vm1.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here