Apple primeggia nella lista del 2018 delle società più ammirate del mondo di Fortune. La Mela è al primo posto, seguita, al secondo e al terzo, da Amazon e Alphabet, la società madre di Google. Dei settori collegati al computing e a Internet, nei primi dieci posti troviamo anche Microsoft, al settimo.

La lista World's Most Admired Companies di Fortune è consultabile a questo indirizzo. Sulla pagina è anche spiegata la metodologia con cui viene stilata la lista.

I primati di Apple

Apple è anche terza nella lista Fortune 500, dove al primo posto c’è Walmart. Ed è alla nona posizione nella lista Global 500, sempre di Fortune. È interessante notare che l’ammirazione e il rispetto per Apple da parte dei leader del mercato non è una novità. La reputazione di Cupertino nel mondo del business è alta e consolidata nel tempo. Apple è infatti la prima di questa lista per l’undicesimo anno consecutivo. Non male.

Rispetto alla classifica dello scorso anno, guadagna posizioni Alphabet/Google, che nel 2017 era sesta. Le prime due posizioni rimangono invariate rispetto alla lista World’s Most Admired Companies del 2017. Starbucks scende invece dal terzo posto del 2017 al quinto del 2018. Nella lista di quest’anno troviamo anche Disney, in sesta posizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here