Forrester, 10 passi per avere un’It tattica

In un documento pubblicato recentemente da Forrester Research, il vice president e principal analyst della società, Bobby Cameron, ha invitato i Cio a non aspettare oltre per innovare e a diventare catalizzatori di ciò che si chiama business innovation …

In un documento pubblicato recentemente da Forrester Research, il vice president e principal analyst della società, Bobby Cameron, ha invitato i Cio a non aspettare oltre per innovare e a diventare catalizzatori di ciò che si chiama business innovation.

Secondo Cameron, troppi Cio sono attendisti nell’affrontare l’innovazione, invece dovrebbero affrontare in modo tattico il tema dell’innovazione durante lo stesso processo di aggiornamento dell’It.

Il report di Forrester snocciola i dieci passi che i Cio possono intraprendere per preparare il terreno per l’innovazione (con azioni specifiche in tutte e tre le aree di intervento: processi, persone e organizzazione, tecnologia): individuare i criteri che identificano l’innovazione di business; applicarli al processo esistente di prioritizzazione degli investimenti; registrare i risultati ottenuti sul portafoglio progettuale; portare le opportunità di innovazione del mercato nel proprio business; identificare ruoli e persone per procedere allo sviluppo; assumere persone innovative per obiettivi mirati; ampliare la portata della formazione e della conoscenza del business sullo staff It; allineare la misurazione delle prestazioni per stimolare una cultura innovativa; fornire gli strumenti necessari alle attività suddette, come gli strumenti di modellazione dei processi e di analisi; inserire le idee innovative che nascono in azienda dentro il portafoglio progettuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome