Home Prodotti Software La formazione integrata nella nuova corporate intranet

La formazione integrata nella nuova corporate intranet

Cornerstone OnDemand è uno dei primi partner di Learning Management Software (LMS) per Microsoft Viva, la nuova piattaforma di employee experience di Microsoft: Cornerstone Learning e Saba Cloud saranno infatti integrati nella nuova app Microsoft Viva Learning.

Basata su Microsoft 365 e fruibile tramite Teams, Microsoft Viva è una piattaforma di Employee Experience integrata e costituisce a nuova visione di corporate intranet.

Viva, infatti, aiuta le aziende a mettere insieme comunicazioni, conoscenza, apprendimento e informazioni sull’ambiente di lavoro.

Sul piano della formazione Viva Learning aggiungerà nuove funzionalità a Teams, che daranno vita a un hub centralizzato per la formazione nel flusso di lavoro.

Viva Learning raggiungerà le persone ovunque, permettendo agli utenti di accedere ai contenuti formativi di Cornerstone in un unico workflow, evitando i rallentamenti dovuti ai continui passaggi tra piattaforme di apprendimento e Teams.

Con l’integrazione le persone potranno condividere, assegnare e apprendere dalle librerie di contenuti direttamente da Teams.

Con Viva Learning gli utenti potranno organizzare i contenuti all’interno dei canali di Teams e condividere i link ai contenuti direttamente nelle chat.

Inoltre i responsabili potranno assegnare contenuti formativi ai propri team. Lo stato di completamento del corso si sincronizzerà dal loro LMS in Teams.

Nell’ultimo anno, si legge in una nota. Cornerstone ha registrato una impennata nel numero di lavoratori che hanno usufruito di corsi di formazione e aggiornamento online, nonché un incremento del 100% nella fruizione del mobile learning da marzo a maggio 2020.

Incoraggiata da questi dati sui clienti raccolti da Cornerstone People Research Lab, che dimostrano il desiderio dei dipendenti per la massima flessibilità nel ricevere formazione ovunque e in qualsiasi momento, Cornerstone concretizzare ulteriormente la visione di una formazione che sia parte integrante della routine quotidiana.

Come sostiene Heidi Spirgi, Chief Strategy & Marketing Officer di Cornerstone, le competenze sono più importanti che mai in un ambiente professionale in rapida evoluzione, e “integrando la formazione nel flusso di lavoro, Cornerstone e Microsoft rimuovono le barriere e permettono alle aziende e ai dipendenti di sperimentare il potenziale di un’esperienza connessa che pone la formazione al centro”.

Cornerstone si trova così in posizione primaria per aiutare milioni di utenti di Teams ad avere il controllo del proprio sviluppo professionale, complice un’attenzione unica per i lavoratori, unita alla scalabilità e all’accesso a un enorme bacino di dati anonimizzati sulla formazione,  frutto della storia ventennale dell’azienda. Oggi, i dati ricavati dagli oltre 75 milioni di utenti che si avvalgono di tutte le soluzioni Cornerstone orientano le iniziative dell’azienda in termini di innovazione e prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php