Home Lavoro Formazione gratuita per la Oracle Cloud Infrastructure

Formazione gratuita per la Oracle Cloud Infrastructure

La formazione sulla Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e i test di certificazione OCI saranno disponibili gratuitamente in tutto il mondo.

La nuova iniziativa di Oracle include l’intero programma di apprendimento OCI creato dper tutti i livelli di conoscenza e i vari ruoli IT.

Con questo programma si può avere accesso a tutti i corsi OCI, in versione online, ondemand e disponibili in 13 lingue.

Oracle offre inoltre Oracle Autonomous Database e ulteriori 10 esami di certificazione gratuiti per un periodo di tempo limitato, tramite Oracle University fino al 31 dicembre 2021, mentre il training online gratuito OCI sarà sempre disponibile.

L’infrastruttura cloud di Oracle (OCI ha la capacità di elaborare qualsiasi workload in cloud con tempi di migrazione più rapidi, costi operativi inferiori e maggiore sicurezza e disponibilità a livello globale. L’adozione di OCI cresce e di pari passo Oracle ha incrementato gli investimenti in programmi che danno supporto ai clienti e favoriscono l’accesso a corsi di formazione sul cloud pertinenti e pratici per aiutare a ottenere il massimo dalle soluzioni Oracle Cloud.

Il nuovo programma di formazione di Oracle consente alle persone di acquisire competenze in ambito cloud che possono essere applicate a qualsiasi settore, per migliorare la carriera professionale e il valore della propria competenza.

La formazione e la certificazione gratuite aiutano anche a sostenere lo sviluppo di talenti che si occupano di IT e rendono più facile alle aziende acquisire o far crescere professionisti qualificati di cui hanno bisogno per innovare rapidamente.

Il nuovo programma di Oracle OCI prevede:

  • Accesso all’intera offerta formativa online su OCI con corsi per tutti i livelli e ruoli, in 13 lingue,
  • Laboratori pratici con Oracle Cloud free tier per consentire la pratica in un ambiente live,
  • Percorsi di certificazione Oracle con corsi di preparazione, esami pratici, test e credenziali
  • Sessioni live tenute da esperti Oracle che illustrano le best practice e danno feedback personalizzati
  • Risorse per supportare chi è alla ricerca di nuove opportunità di lavoro

In aggiunta a questi training, in Italia è possibile avvalersi anche di brevi “video-pillole” dedicate a OCI: tutorial hands-on di una decina di minuti ciascuno su Analytics, AI, Storage, Networking, Developer services e altro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php