Focalizzata nel mercato del digital production printing, la multinazionale giapponese ha affidato alla milanese Siseco la misurazione della soddisfazione dei propri clienti, diretti o indiretti che siano, in Italia.
Intenta, ormai da tempo, a investire nel segmento del digital production printing, Konica Minolta si è rivolta alla milanese Siseco per monitorare la soddisfazione dei propri clienti che, in Italia, superano quota 600 e sono identificabili come realtà in cerca di sistemi digitali professionali adottati per soddisfare elevati volumi di stampa.
Seguiti per la quasi totalità da un network di circa 25 dealer certificati e ben radicati lungo il territorio in cui operano, proprio dei clienti indiretti e non la multinazionale giapponese ha inteso comprendere il grado di soddisfazione con l’intento di migliorare la propria offerta.
Al tal fine, Siseco ha sottoposto ai clienti finali un questionario elaborato a quattro mani con Konica Minolta focalizzandosi su aspetti quali gestione della chiamata, rapporto con il personale tecnico, qualità dell’intervento realizzato, affidabilità del sistema di stampa e fornitura dei materiali di consumo.
Comprensibilmente aperta a suggerimenti e iniziative ad hoc proposte dai clienti stessi, la prima tranche del progetto, che per il momento ha portato a casa una serie di riscontri estremamente positivi, sia in temini di soddisfazione globale del servizio, sia come riconoscimento del brand Konica Minolta, sarà portata a termine entro la fine di marzo.





