Digital printing, la cura di Canon contro la crisi

Nuovi prodotti per la stampa professionale a colori e applicativi per il Web-to-print foraggiano l’offerta del vendor per gli stampatori.

Da una parte il top di gamma per la stampa professionale a colori rappresentato dal modello Canon imagePress C7010Vp. Dall’altra la seconda versione del software per la stampa di contenuti da Internet, denominato Helix Production Workflow. Di scena a Birmingham, l’offerta Canon per stampatori e dipartimenti tipografici aziendali non ha disilluso le aspettative di chi ha recentemente partecipato all’edizione 2010 dell’Ipex, evento di portata mondiale dedicato alle tecnologie per la stampa, l’editoria e i supporti.

Qui, il vendor giapponese ha fatto mostra delle proprie soluzioni professionali per l’ottimizzazione del flusso di stampa evidenziando la disponibilità di una gamma ancora più ampia di applicazioni per il Web-to-print. Di scena in Inghilterra anche l’offerta per il grande formato capeggiata dalla serie imagePrograf, che nella stampante iPf8300 a 44” ha la sua massima espressione grazie al rivoluzionario sistema a 12 colori con inchiostro Lucia Ex.

Fornita in risposta alla crescente richiesta di qualità e precisione nel printing da parte degli stampatori, l’offerta Canon non poteva che essere supportata dai risultati di “Redefinition of the digital printer”, terza survey sull’argomento realizzata da Canon Europa e dedicata all’industria della stampa. Secondo i dati di quest’ultima, le aziende che proprio durante il periodo di maggior crisi economica hanno investito nella stampa inkjet di grande formato, sarebbero quelle che hanno retto meglio il periodo di contrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome