Flessibilità “cross-platform” per le tipicità di Fratelli Carli

Installato nel mainframe in uso, Orsyp Dollar Universe gestisce i processi giornalieri di acquisizione ordini e quelli notturni di elaborazione e spedizione della merce.

In cerca di un sistema di process automation per gestire in maniera ottimale gli asset aziendali, Fratelli Carli ha scelto di implementare Orsyp Dollar Universe.
Pur mantenendo il mainframe Ibm in uso fin dall’inizio degli anni ’70, la storica realtà ligure avvezza a vendere via ecommerce diversi tipi di oli e tipicità della tradizione ligure e della gastronomia mediterranea, ad acquisire gli ordini via telefono o posta ordinaria e a effettuare consegne a domicilio, ha intrapreso la via della flessibilitàcross-platform”.

In cerca di controllo, semplificazione e snellimento dei processi
Obiettivo: controllare processi su sistemi diversi, come l’esecuzione di elaborazioni avviate su un sistema Windows che terminano su mainframe z/Vse e viceversa, senza la necessità di creare trigger o messaggi di posta elettronica per la comunicazione tra ambienti differenti.

Non solo.
Per Marco Gardini, It operations manager della Fratelli Carli, un ulteriore vantaggio portato dall’implementazione del software Orsyp è da ricercare nella console di controllo, che elenca tutte le procedure eseguite, in esecuzione o da eseguire su base giornaliera.
Il ché permette agli operatori di interagire meglio con il sistema di produzione, gestendo i singoli processi attraverso una soluzione in grado di snellire e automatizzare le elaborazioni.

Elementi più che utili in una realtà che, solo nel 2013, si è trovata a evadere quasi un milione e mezzo di ordini per corrispondenza, cui si aggiungono quelli tramite il canale retail, che ora affianca la vendita tradizionale per corrispondenza.

Condivisione dei dati e flessibilità

Proprio la process automation consentita da Dollar Universe, installato nel mainframe all’interno di un motore integrato per Linux, permette alla realtà imperiese di gestire i processi giornalieri di acquisizione degli ordini e quelli notturni di elaborazione e spedizione della merce.

Il tutto anche alla luce di modalità distributive modificate da una vendita al dettaglio che sta conoscendo un forte sviluppo anche grazie ai cinque Empori inaugurati negli ultimi anni a Imperia, Padova, Torino, Milano e Cuneo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome