Home Apps Fitbit prepara i pagamenti NFC con l'acquisizione di Coin

Fitbit prepara i pagamenti NFC con l’acquisizione di Coin

Per i player che operano nel segmento dei dispositivi indossabili oltre all’innovazione nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni, l’atout è quello di inserirsi in un ecosistema, di cui essere parte integrante.
Per questo motivo, accordi, alleanze e anche acquisizioni cominciano a diventare strategie fondanti di un percorso di crescita.
Come ha fatto Fitbit, che nella giornata di ieri ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per rilevare gli asset di Coin, società californiana che ha sviluppato una piattaforma per la gestione dei pagamenti in mobilità.

L’accordo, il cui valore non è stato reso noto, ruota tutto intorno alla proprietà intellettuale: a Fitbit interessa poter contare da un lato sul personale specializzato di Coin, dall’altro sulla piattaforma sviluppata dalla società, piattaforma che consente di effettuare pagamenti tramite dispositivi indossabili.

Per l’integrazione nei dispositivi Fitbit bisogna attendere il 2017

Stando a quanto Fitbit ha comunicato, nel corso di quest’anno non è prevista l’implementazione della tecnologia Coin nei nuovi prodotti che la società sta sviluppando, nondimeno, nel prossimo anno si pensa allo sviluppo di una soluzione NFC integrabile nelle prossime generazioni di wearable.
Nel comunicato che accompagna la notizia, Fitbit precisa che non è oggetto dell’acquisizione Coin 2.0, la soluzione sviluppata da Coin che consente di gestire, con un unico dispositivo e una App mobile, tutte le carte di pagamento.

Tuttavia nel suo blog, Coin precisa che proprio a seguito di questa acquisizione, Coin 2.0 non sarà ulteriormente sviluppata, consiglia ai suoi utenti di aggiornare la App all’ultima release e garantisce che la soluzione continuerà a funzionare per tutto il suo ciclo di vita. Ma non è dato di sapere per quanto tempo ancora. In ogni caso, Coin 2.0 risulta sold out e non è difficile ipotizzare una sua veloce uscita di scena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php