Home Digitale Fintech, Qonto apre una sede in Italia

Fintech, Qonto apre una sede in Italia

Dopo due anni di presenza sul mercato italiano Qonto, fintech per la gestione finanziaria di Pmi e professionisti inaugura la prima sede nazionale a Milano.

Approdata in Italia a maggio 2019, ma con headquarter a Parigi,in due anni Qonto ha triplicato l’acquisizione di nuovi clienti e incrementato di 8 volte il proprio fatturato.

Una crescita trainata dall’effettivo maggiore utilizzo delle carte e dei servizi Qonto: oltre 3 miliardi di euro di transazioni gestite, di cui 2 miliardi solo negli ultimi 7 mesi.

Country manager è Mariano Spalletti, che sottolinea come “il lancio dell’IBAN italiano in tempi record e, più di recente, il pagamento dei tributi tramite F24” abbiano contribuito al successo.

E in effetti il continuo sviluppo del prodotto e la capacità di localizzazione del servizio sono considerati tra i punti di forza di Qonto.

In due anni in Italia la società ha sviluppato più di 30 nuove funzionalità che l’hanno resa una soluzione digitale smart e di facile utilizzo, in grado di sostituire il conto corrente tradizionale e di semplificare la gestione finanziaria e contabile.

Qonto ha consolidato una strategia glocal centrata sul cliente non solo in Italia, ma in tutta Europa, dove mira a replicare il successo ottenuto in Francia, Paese di origine, arrivando ad avere entro il 2023 una base clienti di 500.000 fra Pmi e professionisti, dei quali la metà in Italia, Spagna e Germania.

Al successo della fintech francese contribuiscono le partnership, da Apple a Satispay, da October a LexDo.it (undici in totale di cui quattro solo italiane).

L’Italia è una piazza strategica per il business di Qonto a livello europeo e oggi il team dedicato al mercato italiano è composto da circa 30 persone e si prevede che sarà quadruplicato entro i prossimi due anni, per raggiungere oltre 100 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php