Home Fintech Fintech: Mangopay lancia un Tech Hub dedicato all'innovazione

Fintech: Mangopay lancia un Tech Hub dedicato all’innovazione

Mangopayfornitore di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme di crowdfunding – ha annunciato l’apertura del suo Tech Hub a Madrid, una struttura dedicata all’innovazione, e il reclutamento di 25 ingegneri e specialisti It nel prossimo mese.

Questo primo Tech Hub all’estero è stato progettato – ha sottolineato l’azienda – per attrarre talenti provenienti da tutta la regione del Mediterraneo per lavorare su tecnologie all’avanguardia e migliorare il back office di Mangopay.

L’apertura di questo Tech Hub fa parte del piano di sviluppo aziendale per stimolare la crescita della società fintech.

La scale-up, che lavora con più di 2.500 marketplace, tra cui Wallapop, Perfumes Club, Vinted, Chrono24, Carrefour, Malt e Galeries Lafayette, sta perseguendo i suoi investimenti per aumentare la sua crescita in questa regione strategica.

Con la creazione di un hub tecnologico, Mangopay sta aumentando i suoi investimenti nel mercato iberico oltre a rendere l’ufficio di Madrid un motore di crescita per il futuro della società in Spagna.

A due anni dall’apertura della sede spagnola dell’azienda, l’obiettivo di questo “Tech Hub”, punta di diamante tecnologica di Mangopay, è quello di sostenere e rafforzare la crescita della scale-up e sottolinea le sue forti ambizioni sia nel mercato iberico che in quello europeo.

Mangopay ha scelto Madrid per la sua elevata qualità della vita, che è fondamentale per attrarre talenti qualificati da tutto il mondo. Inoltre, la vicinanza al pool di talenti tecnici dell’Europa occidentale e meridionale e le buone connessioni con il mondo mediterraneo, tra cui l’Italia, un mercato chiave per Mangopay dove è già presente con una sede aperta a Milano nel 2021 nel pieno della pandemia da Covid-19, sono stati fattori importanti nella decisione di localizzare e stabilire questo sito tecnologico a Madrid.

La società fintech, che attualmente impiega più di 260 persone, prevede di raddoppiare le dimensioni (500 dipendenti) entro la fine del 2023. Questo nuovo hub tecnologico di Madrid aiuterà Mangopay a raggiungere questo traguardo, portando il team spagnolo da 11 a 35 persone.

Per farlo, questo hub tecnologico prevede di accogliere 25 dipendenti nelle prossime settimane/mesi. I profili coinvolti contribuiranno a migliorare i servizi offerti da Mangopay. La società sta reclutando per le posizioni It junior e senior che vogliono sfidare se stessi tecnicamente e vogliono crescere insieme a Mangopay, che è in una fase di iper-crescita e mira a rafforzare l’economia delle piattaforme attraverso i confini europei.

Essi saranno responsabili del migliorare lo stack interno della soluzione di Mangopay, raggiungendo il perfetto equilibrio tra efficienza e “customer centricity” per migliorare l’esperienza del cliente.

Infatti, il team di Madrid si concentrerà sullo sviluppo di funzionalità relative al consolidamento della soluzione per rendere le transazioni ancora più sicure e semplici per i propri clienti.

Lavorando in un’atmosfera di cooperazione e benessere dei dipendenti, i team nel Mango Hub saranno attivamente coinvolti nella trasformazione dello stack interno di Mangopay e dell’ecosistema, ha sottolineato la società fintech.

Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha spiegato: “Il lancio del nostro primo Tech Hub all’estero, dedicato a migliorare la qualità della nostra soluzione, fa parte della strategia di Mangopay per rafforzare le sue risorse di innovazione ed è quindi pienamente in linea con il suo DNA.

Inoltre, con il nostro Tech Hub di Madrid, stiamo investendo nella nostra forza come pioniere della tecnologia e stiamo affinando il nostro profilo come uno dei datori di lavoro più attraenti nel settore tecnologico europeo. È un’ulteriore prova del fatto che le nostre ambizioni di diventare una delle soluzioni di pagamento leader a livello mondiale per la platform economy sono ben avviate“.

Una visione e un’ambizione condivisa da Nicolas Fournié, Country Manager Iberia di Mangopay: “La creazione di questo hub tecnologico e gli investimenti effettuati sono un passo fondamentale per Mangopay in Spagna. Questo Tech Hub europeo è il prossimo passo nel nostro continuo impegno per aiutare i nostri clienti a innovare rapidamente e su larga scala, in un mondo regolamentato, per tenere il passo con le nuove abitudini e le esigenze dei consumatori.

Non vediamo l’ora di supportare le future piattaforme iberiche e realizzare progetti audaci e innovativi a livello globale. È una grande opportunità per la Spagna e Madrid che le aziende tecnologiche globali investano ampiamente offrendo opportunità di lavoro di alto livello e rafforzando il settore tecnologico e dell’ecommerce“.

Leggi tutti i nostri articoli sul fintech

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php