Explorer 8, finalmente scaricabile la versione definitiva

Pronto per il download gratuito, l’ultimo browser di casa Microsoft punta su velocità, sicurezza e, soprattutto, personalizzazione.

È disponibile per il download dal sito di
Microsoft
la versione definitiva di Internet Exploret 8, gratuita per chi utilizza versioni regolarmente provviste di
licenza di Windows.

Il nuovo browser è rimasto in beta pubblica per circa un anno, ed è
utilizzabile con i sistemi operativi Windows Vista e Windows Xp (ma sarà anche parte integrante del prossimo WIndows 7). Un rilascio
importante per Microsoft, che secondo le ultime rilevazioni di mercato ora si
attesta a una share del 72,2% nel settore dei browser. E grazie alle novità della
versione 8, Web Slice e Acceleratori primi fra tutti, ma anche sicurezza,
velocità e privacy, intende recuperare molti di quei navigatori che una volta
le appartenevano ma che nel tempo hanno abbandonato Explorer per prodotti concorrenti,
come Firefox o Chrome.

Durante presentazione del nuovo browser, John Mangelaars,
vicepresidente di Microsoft per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa per il
business Online e Consumer, ha detto che “questo è un momento fantastico per il
consumer, che può disporre di tanti prodotti innovativi e personalizzabili
“. E
Internet Explorer 8 vuole proprio fare dell’innovazione e della personalizzazione
due dei suoi punti forti.

Così chi intende dare un tocco personale al browser può
trovare sul sito MyIe8t tutte le indicazioni su come fare. Qui in
pochi passi è possibile creare una versione di Internet Explorer 8 che integra Acceleratori,
Preferiti, Web Slice e distribuirla ai propri amici
attraverso blog, mail,
banner, gallery e così via. Questa può essere un’opportunità anche per quelle
aziende o quei siti che intendono proporre ai propri visitatori un browser
ottimizzato per una più veloce navigazione all’interno del proprio spazio
online. In questo senso, propongono già un browser personalizzato Ansa, Bow.it,
Calciomercato.com, Coin, CondéNet, Corriere della sera, Decathlon, Ducati
Euronics, Fastweb, Gazzetta dello Sport, La Stampa, Lottomatica, Meteo.it, Monster.it., Mtv,
Score24Live, Seat Pagine Gialle, TgCom, Ticali e Virgilio.

Pur semplice, Internet Explorer può presentare qualche
innovazione che può essere utile spiegare. A questo pensa Otto ,
uno scimmione che in modo scherzoso prende per mano tutti quegli utenti che incontrano
qualche difficoltà con il nuovo browser o desiderano conoscere tutte le novità
e li accompagna in un tour virtuale basato su brevi clip video.

Dagli sforzi profusi da Microsoft, e dalle parole Mangelaars,
risulta evidente il grande impegno messo in campo per indurre gli utenti
consumer ad abbracciare la causa Explorer 8, strizzando però l’occhio alle
aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome