Expert System rilascia Cogito Focus

Il nuovo software per l’analisi delle informazioni della società modenese sa distinguere fra le omonimie.

Expert System ha rilasciato Cogito Focus, un motore di ricerca e analisi per la gestione strategica dei dati, che per il recupero delle informazioni non si basa solo sulla rilevazione della presenza/assenza di keyword, ma anche sulla corretta analisi della struttura delle frasi, così come sull’identificazione dell’esatto significato dei termini, ossia abbina la sintassi alla semantica.

Per esempio, riesce a distinguere, nel contesto di una ricerca, fra un animale e un modello di automobile che porta lo stesso nome.

Cogito Focus consente l’attività di identificazione delle informazioni rilevanti anche nel caso in cui i contenuti dei documenti fra cui cercare non siano noti a priori e l’utente non abbia un’idea chiara su dove orientare le indagini.

Se per esempio si vogliono informazioni su scarpe e vestiti, basterà iniziare un’analisi fra i documenti classificati nella categoria “moda” e poi aggiungere dettagli, selezionati navigando tra i dati estratti automaticamente dal software. In sostanza, il sistema di Expert Systems stimola intuizioni e ragionamenti fornendo spunti da seguire e facendo emergere relazioni nascoste fra dati apparentemente lontani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome