Cogito Sims, intelligenza italiana

Disponibile da Expert System una piattaforma software che elabora grandi quantità di informazioni non strutturate con logica semantica.

Expert System, società modenese che fa applicazioni software per la gestione dei documenti con analisi linguistica e comprensione semantica ha annunciato il rilascio della piattaforma Cogito Sims (che sta per Semantic Intelligence Management System).

Si tratta di una tecnologia innovativa per la fruizione e il trattamento di informazioni non strutturate: articoli, documenti, flussi informativi, e-mail, pagine web, sms.

La piattaforma è composta da un insieme di software che consentono di sfruttare i risultati dell'analisi svolta dal motore semantico per sviluppare applicazioni verticali per qualsiasi processo o settore industriale. La presenza di interfacce intutitive permette, anche ad utenti non esperti di linguistica computazionale, di sfruttare le potenzialità di analisi dei componenti sia di base sia di linguistica approfondita.

La novità rispetto alle applicazioni finora sviluppate da Expert System è rappresentata dagli strumenti di sviluppo (Cogito Studio) che permettono di redigere direttamente, con un metalinguaggio, le regole linguistiche per estrarre dati e/o categorizzare documenti, personalizzare la rete semantica e gestire la base di conoscenza in completa autonomia.

La piattaforma può essere impiegata per gestire e valorizzare il patrimonio informativo aziendale con ricerche in linguaggio naturale, classificazioni automatiche di documenti e individuazione di correlazioni tra informazioni, snellire le attività del call center tramite la gestione delle e-mail e interfacce intelligenti per evadere le richieste con risposte automatizzate, monitorare le fonti Web per analizzare la concorrenza, la distribuzione commerciale, la contraffazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here