Engineering ed Expert, binomio semantico

Le due società uniscono le tecnologie per lo sviluppo di sistemi di ricerca delle informazioni, già in uso presso la Corte dei Conti.

Engineering Ingegneria Informatica ha firmato un accordo con Expert System, che prevede l'adozione dei software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni nelle proprie soluzioni.

L'accordo prevede l'integrazione delle tecnologie per realizzare applicazioni nella ricerca semantica, destinata a portali, con funzionalità full-text retrieval dei motori di ricerca, Business intelligence, Knowledge e Document management.

La partnership commerciale ha già avuto un banco di prova, la Corte dei Conti, per la quale Engineering ha sviluppato un prototipo di evoluzione della Banca Dati delle Sentenze basato sul motore di ricerca Cogito di Expert System.

Il prototipo realizzato utilizza la modalità di ricerca semantica per l'individuazione delle sentenze d'interesse mediante algoritmi di ricerca basati sul significato dell'informazione. Un ulteriore potenziamento delle modalità di ricerca riguarda la normalizzazione dei riferimenti normativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome