Il distributore di Lecco sceglie l’e-learning per le attività di formazione
La Web tv conquista anche Executive. Il distributore di Lecco ha deciso di
affidare alla comunicazione via streaming gran parte delle attività di
formazione. “Abbiamo integrato questo servizio all’interno della
nostra piattaforma Crm – spiega Giorgio Ascoli, numero uno dell’azienda
lecchese -. I filmati saranno disponibili e fruibili da parte dei
rivenditori in ogni momento del giorno”.
Da oggi i rivenditori abituati
a collegarsi al sito di Executive (www. powerdesk.it), potranno scaricare i
filmati. Scelto, per questi, un format “leggero” per una banda passante
da 16 kb, “Con l’avvento dell’Adsl a 2 mega faremo un salto di qualità”
confida Ascoli che è molto soddisfatto di come i vendor hanno accolto la nuova
proposta. “Veniamo loro incontro – sottolinea – con un mezzo che
credo essere molto efficace e soprattutto economico. I programmi di canale,
formazione inclusa, sono molto costosi e dispersivi. Noi diamo una risposta a
questo problema”. Il payoff scelto per la business tv di Executive è:
“streaming the future”. Ascoli spiega: “La nostra
mission è distribuire il futuro”, che a quanto pare non è fatto solo di
“scatole”.