Home Business Wire Everbridge stringe alleanza con Associated Press (AP) per l'integrazione di notizie dal...

Everbridge stringe alleanza con Associated Press (AP) per l’integrazione di notizie dal mondo in piattaforma di punta per la gestione degli eventi critici

  • Everbridge amplia la propria offerta di risk intelligence, leader di mercato, aggiungendo oltre 25.000 fonti di dati, per agevolare aziende, governi ed enti sanitari nel definire la correlazione tra i temi di maggiore interesse (dipendenti, cittadini, strutture, filiere, infrastruttura informatica) e i rischi in tempo reale, per mitigare gli impatti e accelerare i tempi di intervento
  • Con l’integrazione delle notizie geopolitiche e d’ultim’ora di AP nella sua piattaforma di gestione degli eventi critici Everbridge mette a disposizione degli utenti uno strumento più efficace per contestualizzare i dati relativi al rischio grazie alla diffusione di notizie, alla velocità e al vasto know-how dei giornalisti di AP in 250 sedi nel mondo.

BURLINGTON, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Everbridge, Inc. (NASDAQ:EVBG), leader mondiale nella gestione di eventi critici (CEM), e Associated Press (AP) hanno annunciato in data odierna una collaborazione volta all’integrazione delle notizie globali rese disponibili da AP nella piattaforma di gestione degli eventi critici (CEM) di Everbridge. Nell’ambito di tale alleanza i clienti di Everbridge avranno accesso alle conoscenze specifiche approfondite e all’ampia capacità di AP di contestualizzazione dei dati sul rischio relativi ad eventi critici in tutto il mondo.


Con il machine learning e la raccolta di eventi tramite intelligenza artificiale, Everbridge mette a disposizione una combinazione di oltre 25.000 delle fonti di dati più fidate e di un team di grande esperienza di analisti, andando a creare una fonte di dati verificati e intelligence su minacce iperlocalizzate leader di settore.

Con giornalisti in 250 sedi in 100 paesi, ogni giorno AP porta notizie a oltre metà della popolazione mondiale attraverso testi scritti, fotografie, filmati e reportage in diretta. Da oltre 175 anni i giornalisti di AP informano il mondo con reportage sugli eventi più importanti, dalla pandemia di COVID-19 alle elezioni presidenziali e catastrofi naturali.

L’accesso alle informazioni fornite da AP consentirà a Everbridge di mettere a disposizione di aziende e pubbliche amministrazioni uno dei migliori flussi di notizie al mondo, in abbinamento a migliaia di risorse aggiuntive in relazione ai rischi. L’impiego di analisi situazionali contestualizzate e risk intelligence esaustiva continua a rivestire un ruolo cruciale per le aziende che intendono conseguire in modo efficace resilienza operativa in ambito digitale e fisico.

“Siamo entusiasti della possibilità di collaborare con Everbridge per espandere ulteriormente la diffusione delle notizie geopolitiche di AP e incrementare il numero di entità che beneficiano del know-how di AP con giornalisti in situ in tutto il mondo”, ha commentato Tom Januszewski, vicepresidente del business development globale di AP. “Il giornalismo di AP è fidato, affidabile, preciso e veloce e siamo lieti di aiutare i clienti di Everbridge a reagire più rapidamente a fronte di eventi critici”.

Everbridge prepara intelligence relativa alle minacce sulla base dei flussi di dati sul rischio raccolti tramite il monitoraggio di meteo, incendi in natura, allagamenti, interruzioni delle catene di fornitura, violenza creata dall’uomo, minacce terroristiche e attentati cibernetici, per citare alcune di centinaia di categorie. Le capacità di monitoraggio del rischio di Everbridge, configurabili ed esaustive, producono informazioni pronte all’uso che contribuiscono a ridurre il rischio a prescindere dalla località in cui le persone vivono, lavorano o viaggiano. Queste informazioni contribuiscono a stabilire la correlazione, per esempio, tra la vicinanza di beni aziendali a luoghi che potrebbero potenzialmente essere soggetti a rischio elevato. La visibilità del rischio consente ai team addetti alla sicurezza in azienda di determinare con facilità se sono necessari interventi aggiuntivi per tutelare dipendenti e beni in tutto il mondo.

“Considerata tra le migliori fonti di notizie provenienti da tutto il mondo, AP mette a disposizione un’ampia rosa di contenuti contestualizzati relativi a eventi in tutto il mondo in tempo reale”, ha affermato Karl Kotalik, vicepresidente delle soluzioni di risk intelligence globali. “Abbinando la diffusione e l’analisi approfondita di notizie alla correlazione con eventi di rischio, Everbridge mette a disposizione dei nostri clienti un contesto di massima esaustitivà che consente di prendere decisioni informate per gestire il rischio e intervenire di conseguenza”.

La piattaforma completa di gestione degli eventi critici di Everbridge trasforma a livello digitale le modalità di gestione e risposta a eventi critici, facilitando la protezione e la generazione di proventi riducendo al contempo gli esborsi. La gestione degli eventi critici è messa in atto in tempi rapidi su base modulare a supporto di centinaia di possibili usi con rendimento degli investimenti positivo, comprese ipotesi relative alla sicurezza di persone e vite, alla continuità e operatività aziendale, al rischio di filiera, all’IoT e all’azienda intelligente e a eventi IT.

Tra i clienti di Everbridge si annoverano alcune delle aziende e dei leader di settore di maggiori dimensioni, compresi nomi Fortune 1000 quali Bristol Myers Squibb, Cisco, CVS Health, Goldman Sachs, Lowe’s, Tiffany & Co., il gigante della chimica Dow, la casa produttrice di dispositivi elettronici al consumo per telecomunicazioni Nokia, nonché alcuni dei maggiori giganti tecnologici della Silicon Valley, aziende globali di e-commerce, distributori di petrolio e gas naturale, catene alberghiere e della ristorazione, aziende dei settori automobilistico, aerospaziale e della tecnologia per la difesa, viaggi aerei e alcuni di principali nomi nel settore del noleggio auto.

I clienti possono inoltre utilizzare Everbridge per la condivisione di intelligence con altre entità e il coordinamento degli interventi tramite la piattaforma CEM, in forma privata o pubblica. I team di assistenza di Everbridge hanno creato numerose reti private tra forze dell’ordine, ospedali, aeroporti, università e aziende nel mondo per la condivisione di aggiornamenti relativi a eventi critici.

Informazioni su AP

Associated Press è una casa giornalistica globale indipendente dedita alla diffusione di notizie veritiere. Fondata nel 1846, AP continua a essere la fonte più fidata di notizie rapide, precise e obiettive in tutti i formati, nonché a fornire tecnologia e servizi essenziali per il settore giornalistico. Ogni giorno le notizie di AP raggiungono oltre la metà della popolazione mondiale. Online: www.ap.org

Informazioni su Everbridge

Everbridge, Inc. (NASDAQ:EVBG) è un’entità globale che fornisce applicazioni software per aziende volte all’automazione e accelerazione delle risposte operative a eventi critici al fine di “Keep People Safe and Organizations Running™” (tutelare l’incolumità delle persone e la continuità delle attività aziendali). In caso di minacce alla sicurezza del pubblico, per esempio con sparatorie in corso, attentati terroristici o fenomeni meteorologici estremi, o di eventi business critical quali interruzioni dei servizi IT, attacchi cibernetici o altri eventi quali richiami di prodotto o interruzioni della catena di fornitura, oltre 5.700 clienti nel mondo fanno affidamento sulla piattaforma di gestione degli eventi critici dell’azienda per l’aggregazione e l’analisi di dati sulle minacce in modo rapido e affidabile, per l’esecuzione automatizzata di processi di comunicazione predefiniti tramite l’erogazione protetta in oltre 100 modalità comunicative diverse e per monitorare i progressi nell’esecuzione degli interventi di risposta. Tra i clienti di Everbridge rientrano 8 delle 10 maggiori città statunitensi, 9 delle 10 maggiori banche d’investimento con sede negli Stati Uniti, 47 dei 50 aeroporti con maggiore traffico in America settentrionale, 9 dei 10 maggiori studi di consulenza globali, 8 delle 10 maggiori case automobilistiche al mondo, 9 delle 10 maggiori aziende sanitarie con sede negli Stati Uniti e 7 delle 10 maggiori case tecnologiche al mondo. Everbridge ha sede a Boston e uffici in altre 25 città nel mondo. Per ulteriori informazioni visitare www.everbridge.com.

Avvertimento in relazione alle dichiarazioni di natura previsionale

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale ai sensi delle disposizioni di “safe harbor” del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, ivi comprese, senza limitazione alcuna, dichiarazioni riguardanti previsioni di opportunità e trend di crescita delle nostre applicazioni di sicurezza aziendale e comunicazioni critiche nonché della nostra attività in generale, le opportunità del mercato, le nostre attese in merito alle vendite di prodotti, l’obiettivo di conservazione della leadership di mercato e l’espansione dei mercati in cui ci confrontiamo alla concorrenza per guadagnare clienti, nonché gli effetti previsti sui risultati finanziari. Tali dichiarazioni di natura previsionale sono rese alla data del presente comunicato stampa sulla base delle attese, stime, previsioni e proiezioni attuali, nonché sulle convinzioni e supposizioni della direzione dell’azienda. Termini ed espressioni quali “attesa”, “previsione”, “dovrebbe”, “si ritiene”, “target”, “progetto”, “obiettivi”, “stima”, “potenziale”, “si prevede”, “è possibile”, “potrebbe”, “intenzione”, ivi comprese eventuali variazioni, forme negative ed espressioni simili sono volte a identificare tali dichiarazioni di natura previsionale, le quali sono soggette a numerosi rischi e incertezze, che in molti casi comportano fattori e circostanze al di fuori del nostro controllo. I risultati effettivi conseguiti dall’azienda potrebbero discostarsi in maniera significativa da quanto indicato, implicitamente o esplicitamente, nelle dichiarazioni di natura previsionale per via di una serie di fattori, tra cui rientrano, senza limitazione alcuna: la capacità dei nostri prodotti e servizi di rispondere alle attese dei clienti erogando le prestazioni previste; la nostra capacità di integrare con buon esito aziende e cespiti che dovessimo acquisire; la nostra capacità di attirare nuovi clienti e di mantenere e incrementare le vendite alla base clienti esistente; la nostra capacità di aumentare le vendite dell’applicativo Mass Notification e/o di incrementare le vendite delle altre applicazioni; gli sviluppi del mercato delle comunicazioni critiche rilevanti in base al contesto e mirate o il relativo contesto normativo; le opportunità di mercato stimate e previsioni di crescita del mercato potrebbero rivelarsi inesatte; in passato non abbiamo registrato redditività in modo regolare ed è possibile che l’azienda non sia redditizia o non sia in grado di mantenersi redditizia in futuro; il ciclo di vendita prolungato e imprevedibile per i nuovi clienti; la natura dell’attività ci espone a rischi insiti di responsabilità civile; la nostra capacità di attirare, integrare e ritenere personale qualificato; la nostra capacità di mantenere buone relazioni con i partner di canale e tecnologici; la nostra capacità di gestire la crescita in modo efficace; la nostra capacità di rispondere alle pressioni concorrenziali; possibile responsabilità civile in relazione alla riservatezza e protezione di informazioni a carattere personale; la nostra capacità di tutelare i nostri diritti di proprietà intellettuale, nonché gli altri rischi descritti in dettaglio nei fattori di rischio per l’azienda illustrati nella documentazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) statunitense, ivi compresa, senza limitazione alcuna, la relazione annuale nel Form 10-K per l’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2020 depositata presso la SEC il 26 febbraio 2021. Le dichiarazioni di natura previsionale contenute nel presente comunicato stampa rappresentano le nostre opinioni alla data del comunicato. Non sussiste alcun obbligo né impegno da parte nostra ad aggiornare o modificare alcuna delle dichiarazioni di natura previsionale in conseguenza a nuove informazioni, eventi futuri o altro. Le dichiarazioni previsionali non devono essere considerate come rappresentanti il nostro punto di vita successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Tutti i prodotti Everbridge sono marchi commerciali di Everbridge, Inc. negli Stati Uniti e altri paesi. Tutti gli altri prodotti o nomi di aziende citati sono proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Everbridge
Jeff Young

Referente per i media

jeff.young@everbridge.com
781-859-4116

Joshua Young

Rapporti con gli investitori

joshua.young@everbridge.com
781-236-3695

AP
Lauren Easton

Direttore globale relazioni con i media e comunicazioni aziendali

leaston@ap.org
212-621-7005

Patrick Maks

Responsabile rapporti con i media

pmaks@ap.org
212-621-7536

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php