Erp: Rds Software fa il controller

Disponibile il modulo del gestionale italiano Soa per tutte le attività di amministrazione e finanza.

Rds Software ha rilasciato Rds Erp controller, soluzione per le esigenze amministrative, finanziarie e di controllo aziendali che dispone di strumenti di generazione di reportistica e di integrazione con il mondo office.

Con Erp controller è possibile, si legge in una nota della società, operare contemporaneamente su più piani dei conti per gestire diverse contabilità; si può disegnare un modello che prevede un ambiente civilistico fiscale e più ambienti extra-contabili per amministrare ad esempio riscontri mensili; con questo modello si possono ottenere bilanci gestionali mensili; è possibile effettuare la reportistica gestionale in anticipo rispetto alla chiusura della contabilità generale.

Erp controller dispone di alcuni moduli integrati: piano dei conti e anagrafiche, riclassificazione di bilancio e reporting, contabilità divisionale e tesoreria.

La gestione del piano dei conti è uno strumento con funzionalità come le codifiche alfanumeriche su N livelli gerarchici di struttura dinamicamente modificabili, la possibilità di gestire piani dei conti e anagrafiche uniche per più aziende, i collegamenti tra conti per gestire clienti o fornitori appartenenti a uno stesso gruppo aziendale.

Con il modulo riclassificazione di bilancio l’utente amministrativo può definire le strutture di riclassificazione. Attraverso l’inserimento di piani dei conti paralleli è possibile riclassificare i saldi contabili per ottenere la redazione di bilanci mensili secondo le diverse esigenze.
È possibile anche riclassificare per codice operazione. I dati vengono congelati per mantenere lo storico e ottenere successivamente situazioni riclassificate di periodi precedenti.

Con il parametro contabilità divisionale l’Erp è in grado di gestire organizzazioni amministrative di tipo divisionale. Le divisioni vengono definite parametricamente e possono essere fisiche o gestionali.

Il modulo tesoreria supporta l’utente nel reperire rapidamente le situazioni reali dei saldi banca e delle previsioni di flussi di entrata e uscita, sfruttando l’integrazione coi sistemi amministrativi. Mentre la contabilità generale imputa i dati, la tesoreria dispone di informazioni sulla liquidità presente e futura. Il modulo dispone di alcune funzionalità, tra cui anagrafiche rapporti bancari, riconciliazione estratti conto, controllo estratti conti.

Controller è un modulo di Rds Erp, soluzione gestionale sviluppata in architettura full Soa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome