Home Aziende Equinix Equinix lancia un servizio gestito per il supercomputing Nvidia DGX AI

Equinix lancia un servizio gestito per il supercomputing Nvidia DGX AI

L’azienda di infrastrutture digitali Equinix ha annunciato un servizio di cloud privato completamente gestito che consente alle aziende di tutto il mondo di acquisire e gestire facilmente la propria infrastruttura di supercomputing NVIDIA DGX AI per la creazione e l’esecuzione di modelli generativi AI personalizzati.

Disponibile da subito, il servizio include i sistemi NVIDIA DGX, NVIDIA networking e la piattaforma software NVIDIA AI Enterprise. Equinix installa e gestisce l’infrastruttura NVIDIA privata di ciascun cliente e può distribuire i servizi per suo conto in centinaia di International Business Exchange (IBX) data center chiave in tutto il mondo.

Per sfruttare l’incredibile potenziale dell’IA generativa, le imprese hanno bisogno di un’infrastruttura ibrida adattabile e scalabile nei loro mercati locali per portare il supercomputing dell’IA ai loro dati”, ha dichiarato Charles Meyers, presidente e CEO di Equinix. “Il nostro nuovo servizio offre ai clienti il modo più rapido ed economico per adottare un’infrastruttura AI avanzata, gestita da esperti in tutto il mondo“.

L’IA generativa sta trasformando ogni settore”, ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. “Ora le imprese di tutto il mondo possono disporre del supercomputing e del software NVIDIA AI, abbinato all’efficienza operativa della gestione di Equinix, in centinaia di data center in tutto il mondo”.

Un servizio scalabile per alimentare l’innovazione in tutti i settori

Grazie al servizio, le aziende possono scalare le proprie operazioni infrastrutturali per raggiungere il livello di prestazioni di IA necessario a sviluppare ed eseguire modelli massicci.

Tra i primi utilizzatori del servizio rientrano i leader nei settori biofarmaceutico, dei servizi finanziari, del software, automobilistico e della vendita al dettaglio, che stanno costruendo centri di eccellenza per l’IA per fornire una base strategica a un’ampia gamma di casi d’uso Large Language Model (LLM) in rapido sviluppo.

Tra questi, l’accelerazione del time to market per i nuovi farmaci, lo sviluppo di copiloti AI per gli agenti del servizio clienti e la creazione di assistenti di produttività virtuali.

Facile accesso al supercomputing NVIDIA AI gestito privatamente

Il servizio di supercomputing NVIDIA AI completamente gestito di Equinix consente ai clienti di gestire la propria infrastruttura AI in prossimità dei propri dati.

Il servizio offre un accesso di rete privato ad alta velocità ai fornitori di servizi di rete globali, consentendo un rapido recupero delle informazioni generative sull’intelligenza artificiale attraverso le reti aziendali. Inoltre, fornisce interconnessioni private ad alta larghezza di banda ai servizi cloud e ai provider di servizi aziendali per facilitare i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale, rispettando al contempo i requisiti di sicurezza e conformità dei dati.

Utilizzando il servizio, i clienti possono accedere facilmente al software NVIDIA AI Enterprise per semplificare lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni AI di livello produttivo, compresa l’AI generativa. NVIDIA AI Enterprise include modelli preaddestrati, framework ottimizzati e librerie software di data science accelerate, come il framework NVIDIA NeMo per la creazione di LLM, NVIDIA RAPIDS per la data science, NVIDIA Clara per l’assistenza sanitaria e NVIDIA TensorRT-LLM per l’ottimizzazione delle prestazioni dei modelli linguistici di grandi dimensioni.

Supporto di livello enterprise

Questa soluzione completa offre anche un supporto e una sicurezza di livello enterprise.  Questo include i professionisti del data center IBX di Equinix per aiutare i clienti a costruire e distribuire rapidamente i loro modelli AI personalizzati, nonché l’accesso agli esperti di NVIDIA AI.

Il servizio di cloud privato completamente gestito è già disponibile da oggi. Per saperne di più, è possibile visitare la pagina web di Equinix o contattare il proprio rappresentante o integratore di sistemi NVIDIA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php