Epicor e Scala, fusione completata

I due fornitori di Erp per piattaforme Windows ora sono una cosa sola.

14 luglio 2004

Epicor Software e Scala Business Solutions hanno annunciato il completamento del processo di fusione tra le due aziende.


In accordo con i termini e le condizioni fissate nel memorandum del 12 maggio, Epicor ha offerto 1,823 dollari in contanti e 0,1795 azioni per ogni azione Scala offerta entro il 18 giugno 2004.


Alla scadenza del primo periodo di offerta pubblica, Epicor ha acquistato circa il 93.2% delle azioni di Scala Business Solutions.


Successivamente all’offerta pubblica e fino alla conclusione definitiva dell’accordo l’8 luglio scorso, sono state vendute altre 1.096.048 azioni di Scala, pari al 4.54%, che ha consentito ad Epicor di assorbire il 97.98% delle azioni complessive.


L’unione delle due realtà, come dichiarato dal management delle società, mira a creare il maggiore fornitore indipendente di soluzioni Erp per il midmarket basate su Microsoft.Net.


Va tenuto presente che il 75% delle entrate di Scala Business Solutions proviene dalle filiali europee di multinazionali e divisioni europee di grandi compagnie, mentre per Epicor il tre quarti delle entrate provengono dalle aziende del Nord America specializzate nel manufacturing, nella distribuzione, nei servizi e nell’ospitalità.


La quotazione delle azioni di Scala sul mercato ufficiale Euronext di Amsterdam è terminata ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome