Endian apre in Germania e incrementa il fatturato

La nuova filiale permetterà di rispondere più efficacemente ai clienti locali, grazie a un Support Center dedicato, e di ampliare ulteriormente la distribuzione. Nel 2010 crescita del 35% del fatturato in Italia e del 51,4% negli Usa.

Avrà sede a Zorneding (presso Monaco di Baviera) e garantirà una maggiore diffusione delle soluzioni Utm in Europa. Parliamo della nuova filiale di Endian che avvierà le sua attività il prossimo 1 aprile 2011. Alla sua guidare ci saranno Robert Wendel, Business Manager, e Peter Brandl, Sales and Business Development. Con l’apertura di questa filiale, i clienti tedeschi della società potranno contare su un’assistenza dedicata fornita attraverso un Support Center in lingua nativa.

Endian conferma in questo modo il proprio interesse per il mercato tedesco, che in in precedenza era gestito dall’Italia. L’apertura dell’ufficio di Monaco rientra all’interno di una strategia di sviluppo Oltralpe che, durante il 2010, ha registrato una crescita del 30% del fatturato rispetto al 2009 e la partnership con nuovi distributori. Tra questi, Also, terzo distributore in Germania con circa 6.000 rivenditori nel proprio portafoglio, Eld, distributore specializzato in network e componenti storage con target le Pmi, e LxPN, distributore di software open source.

Dal punto di vista finanziario, il 2010 ha rappresentato un anno di forte consolidamento del business per la società in tutti i mercati. In l’Italia, Paese dove è stata fondata l’azienda e dove hanno sede due uffici internazionali e una filiale dedicata al mercato interno, Endian ha registrato un fatturato in crescita del 35% rispetto all’anno precedente. Al raggiungimento di questo risultato hanno contribuito le numerose attività svolte a supporto del canale (partner recruitment, workshop, corsi di certificazione Ecsa) che hanno portato allo sviluppo di nuove opportunità e che hanno avuto come focus le soluzioni Utm con gestione HotSpot integrata. L’azienda ha ottenuto rilevanti risultati anche negli Usa. La sede aperta nell’aprile 2010 a Houston, Texas, ha visto un crescita del 51,4% del fatturato rispetto al 2011 e per l’anno in corso è previsto un incremento del 75% delle entrate e del 35% dei partner, così come un raddoppio dello staff.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome