Emc, l’ora del rinnovo

Pronto un refresh dei sistemi di memorizzazione di base.

Emc ha aggiornato la propria offerta di sistemi di storage di fascia alta, i Symmetrix, media, Clariion, i Nas e anche le librerie.

I nuovi Symmetrix Dmx-3 950 aumentano di due volte la performance e di tre volte la capacità dei sistemi che vanno rimpiazzando, ossia i Dmx-2 800.

I sistemi, destinati a datacenter con problemi di spazio e con necessità di economizzare in fatto di consumi, possono scalare da 32 a 360 drive e arrivano a gestire fino a 180 Tb di dati.

Emc ha aggiornato anche la console di gestione dei Symmetrix, che ora consente di gestire copie sincrone e asincrone di dati per fare il mirroring da siti remoti.

Passo in avanti anche per i sistemi midrange Clariion, con il rilascio della versione Cx3 UltraScale, abilitata a usare Fibre Channel e iScsi, contemporaneamente sullo stesso array. I sistemi beneficiano anche del software Navisphere Quality of Service Manager, deputato a consolidare più applicazioni in un solo ambiente.

Emc ha rinnovato anche l’offerta Nas (Network Attached Storage), con il rilascio dei Celerra Ns40 e 40G, che rimpiazzano il Ns500 e che in configurazione blade arrivano a gestire fino a 32 Tb, e con quello degli Ns80 e Ns80g, sistemi che rimpiazzano i modelli Ns700 e Ns704 e che utilizzano da due a quattro blade per raggiungere capacità di 64 Tb di dati.

Disponibile anche l’X-Blade 65 per i Celerra Nsxm che supporta i 10 Gbit Ethernet e imamgazzina fino a 24 Tb per blade.

Infine la società ha rinnovato anche le disk library, con il rilascio dei modelli Dl4100, 4200 e 4400. Caratteristiche della nuova offerta sono quelle software, con la gestione dei tape virtuali e fisici e con l’estensione del supporto a Symantec NetBackup, oltre ovviamente a Emc Networker.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome