Emc cura l’Ilm di Sap

Pronti tre pacchetti solutivi per migliorare la gestione dei dati con le business application tedesche.

Emc ha annunciato un pacchetto di software, soluzioni e servizi avanzati per le operazioni di Information lifecycle management (Ilm) su infrastrutture Sap. Lo ha fatto nell’occasione del recente Sapphire.


Fra le soluzioni presentate al pubblico di Boston, Emc Archiving for Sap with Documentum, disponibile dalla fine di giugno, integra i servizi Emc e Documentum (project management, preparazione, assessment e implementazione), il software Documentum e la piattaforma di storage Centera. Punta a migliorare prestazioni e produttività del sistema Sap scaricando informazioni su un repository di contenuti online a cui si accede attraverso l’applicazione della casa tedesca. Tramite l’accesso online veloce alle informazioni archiviate attraverso Centera, è possibile adeguarsi alle normative di conformità aziendali e legislative in quanto i dati transazionali sono archiviati nelle soluzioni Sap, mentre i documenti esterni e i report sono archiviati su Cas (content addressed storage). La soluzione, tra l’altro, sfrutta al meglio la tecnologia Worm (write once, read many).


Emc DatabaseXtender for Sap Bw, disponibili dai primi di giugno, invece, gestisce la crescita dei dati in ambiente business warehouse identificando e riallocando selettivamente dati storici e di dettaglio su una piattaforma di storage, mantenendo allo stesso tempo i dati online e facilmente accessibili. Con la riduzione delle dimensioni del database primario di Sap Bw sul sistema di storage primario, DatabaseXtender punta ad aumentare le prestazioni del sistema, migliorare la disponibilità dei dati e del sistema e diminuire i costi in infrastrutture It. Allo stesso tempo, fornisce agli utenti accesso in tempo reale a dati storici di dettaglio per una business intelligence efficace, senza dover ricaricare i dati nel database primario.


Per la fine di giugno è attesa Emc Performance Monitoring & Optimization for Sap, soluzione che fornisce un best practice di assessment per il monitoraggio, l’analisi e l’ottimizzazione del loro ambiente applicativo Sap e per supportare le configurazioni di storage per raggiungere i livelli di servizio (Sla) stabiliti e un Tco più basso.


I professionisti dei servizi di Emc fanno un’analisi approfondita dell’ambiente esistente, compresi database Sap, server e configurazioni storage, per identificare eventuali problemi di I/O e potenziali colli di bottiglia. Inoltre, Emc installa strumenti di monitoraggio e di analisi per documentare le prestazioni di base. Sulla base di quest’analisi, Emc fornisce best practice in linea con i requisiti Sla e assicura il deployment ottimale del database Sap su storage in rete Emc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome