Home ChatGPT Ecco ChatGPT Pro: l’intelligenza artificiale alla massima potenza

Ecco ChatGPT Pro: l’intelligenza artificiale alla massima potenza

OpenAI ha svelato ChatGPT Pro, un piano mensile da 200 dollari che consente l’accesso su scala al meglio dei modelli e degli strumenti dello specialista dell’AI. Questo piano – spiega l’azienda – include l’accesso illimitato al suo modello più intelligente, OpenAI o1, nonché a o1-mini, GPT-4o e Advanced Voice.

Include anche la modalità o1 pro, una versione di o1 che utilizza più calcoli per “pensare più intensamente” e fornire risposte ancora migliori ai problemi più difficili. In futuro, OpenAI prevede di aggiungere a questo piano altre potenti funzioni di produttività ad alta intensità di calcolo.

Nelle intenzioni di OpenAI, ChatGPT Pro offre a ricercatori, ingegneri e altre persone che utilizzano quotidianamente l’intelligenza di ricerca la possibilità di accelerare la propria produttività e di essere all’avanguardia nei progressi dell’IA.

ChatGPT Pro offre l’accesso a una versione del modello più intelligente di OpenAI, che “pensa più a lungo” per ottenere le risposte più affidabili. Nelle valutazioni di tester esterni esperti, la modalità o1 pro produce risposte più affidabili, accurate e complete, soprattutto in aree come la scienza dei dati, la programmazione e l’analisi della giurisprudenza.

ChatGPT ProRispetto a o1 e o1-preview, la modalità o1 pro ha ottenuto risultati migliori nei benchmark ML più impegnativi in ambito matematico, scientifico e di coding, afferma OpenAI.

Per evidenziare il principale punto di forza della modalità o1 pro (maggiore affidabilità), l’azienda utilizza un’impostazione di valutazione più rigida: si considera che un modello risolva una domanda solo se produce la risposta giusta in quattro tentativi su quattro (“4/4 reliability”), non solo in uno.

Gli utenti Pro possono accedere a questa funzionalità selezionando la modalità o1 pro nel selezionatore di modelli e ponendo direttamente una domanda. Poiché la generazione delle risposte richiederà più tempo, ChatGPT visualizzerà una barra di avanzamento e invierà una notifica in-app se si passa a un’altra conversazione.

ChatGPT ProPer contribuire a promuovere progressi significativi in campi utili per l’umanità, sottolinea l’azienda, OpenAI sta assegnando 10 borse di studio ChatGPT Pro a ricercatori medici di importanti istituzioni negli Stati Uniti, con l’intenzione di espandere le borse di studio Pro ad altre regioni e aree di ricerca in futuro.

OpenAI ha inoltre annunciato che nel corso del tempo aggiungerà funzionalità a ChatGPT Pro per sbloccare attività più impegnative dal punto di vista del calcolo e continuerà anche a portare molte di queste nuove funzionalità agli altri abbonati.

Per saperne di più o per abbonarsi, è possibile visitare il sito di OpenAI.

OpenAI 01 per tutti gli utenti di ChatGPT

OpenAI ha anche annunciato la release ufficiale di OpenAI o1 in anteprima in ChatGPT, accessibile per gli utenti ChatGPT Plus e Team a livello globale. Inoltre, dalla prossima settimana anche gli utenti Enterprise e Edu potranno usufruirne.

L’azienda ha pubblicato le valutazioni di o1 rilasciate a seguito dell’annuncio iniziale e, rispetto a o1-preview, afferma che ora gli utenti possono aspettarsi un modello di ragionamento più veloce, potente e accurato, migliorato anche nel coding e nella matematica.

I principali miglioramenti di o1:

  • o1 può essere utilizzato per ragionare sul caricamento delle immagini, aprire nuove applicazioni grazie all’analisi e alla spiegazione delle rappresentazioni visive con maggiore dettaglio e precisione.
  • Il modello è stato addestrato a ragionare in modo più conciso, con tempi di risposta più rapidi rispetto o1-preview.
  • I test condotti dimostrano che o1 supera o1-preview, riducendo del 34% gli errori principali su domande difficili del mondo reale.

Tutti gli utenti di ChatGPT con un piano a pagamento possono accedere a o1 attraverso il selettore di modelli, sostituendo o1-preview. Inoltre, a breve OpenAI ha in programma di aggiungere a ChatGPT anche il supporto per la navigazione web, il caricamento di file e altro ancora. Successivamente, verrà reso disponibile o1 nelle API con nuove funzionalità, tra cui vision, function calling, i messaggi degli sviluppatori e gli output strutturati, favorendo interazioni più ricche con i sistemi esterni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php