Ecco Borland CaliberRm e StarTeam in versione 2005

In dirittura di rilascio i nuovi strumenti, potenziati, per la gestione aziendalistica dei progetti software.

21 settembre 2004

Borland ha annunciato la disponibilità entro il prossimo trimestre di CaliberRm 2005 e StarTeam 2005, cioè le nuove versioni delle soluzioni per il miglioramento della gestione di requisiti, risorse, task, beni e workflow, per la creazione e l'implementazione di software nel rispetto dei tempi stabiliti dai progetti. Entrambi sono componenti chiave della strategia Software Delivery Optimization, che intende trasformare l'imprevedibilità dello sviluppo software in un processo aziendale ripetibile e gestibile.


CaliberRm è un prodotto per la gestione cross-platform dei requisiti, che guida la definizione di iniziative software, impostando e gestendo le aspettative tramite la pianificazione e il ciclo di sviluppo.


StarTeam si dedica alla gestione della configurazione del software (Scm), fornendo l'infrastruttura di comando e controllo per coordinare le attività di un progetto, dallo sviluppo fino alla distribuzione.


I due prodotti, insieme, danno visibilità e controllo nel processo di sviluppo migliorando la comunicazione tra tutti gli interpreti di un progetto.


Entrambi i prodotti mettono a disposizione capacità di mining e analisi delle informazioni condivise (Borland Search Server e Datamart) da usare per accedere, recuperare e analizzare informazioni attraverso archivi distribuiti.


Le nuove funzionalità di CaliberRm 2005 e StarTeam 2005, infatti, comprendono l'Analisi dei dati di classe enterprise, conm appunto, Datamart, che offre capacità di query e analisi approfondite che tengono traccia dei parametri metrici, dei trend e delle aree critiche attraverso vari repository, e il recupero ad hoc di informazioni attraverso le reti di Borland Search Server, larchitettura di ricerca e recupero ad hoc e in tempo reale che trae informazioni dai dati per consentire ai team software di prendere decisioni appropriate.


CaliberRm 2005 comprende anche capacità di valutazione e pianificazione dei progetti per aiutare gli utenti a prevedere con maggiore affidabilità gli investimenti necessari, le attività, il time-to-market e i rischi associati ai progetti di sviluppo software prima del loro inizio, tenendo traccia dei parametri durante l'esecuzione.


StarTeam 2005 ha funzionalità per gestire in modo ottimale l'avanzamento dei progetti, facilitare i processi di verifica e valutare l'impatto dei cambiamenti proposti attraverso i team distribuiti. Include anche miglioramenti per ottimizzare l'archiviazione dei dati, ridurre il carico di elaborazione del server, facilitare l'eliminazione delle interruzioni e migliorare nel complesso la stabilità delle reti.


CaliberRm e StarTeam si integrano con ambienti di sviluppo come Borland JBuilder, Eclipse e Microsoft Visual Studio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here