Earnix e Towers Perrin insieme per la tariffazione

La soluzione Optimizer punta a dare un vantaggio alle compagnie assicurative con l’ottimizzazione delle tecniche di pricing.

Il raggiungimento del risultato tecnico è una sfida attuale nel settore assicurativo. Approcci più strategici verso la tariffazione, che tengano nella dovuta considerazione il valore generato del cliente, a oggi sono il principale investimento che una compagnia può fare per migliorare il risultato finanziario.

Allo scopo, la società di servizi Towers Perrin ed il fornitore di soluzioni specializzato in ambito finanziario Earnix, hanno perfezionato Optimizer un nuovo prodotto di tariffazione che consente di ottimizzare le metodologie di elaborazione dei prezzi delle imprese assicurative.

Si tratta di una piattaforma integrata per l’ottimizzazione del valore e del pricing del comparto assicurativo, basata su una tecnologia brevettata che permette agli assicuratori di fornire ai clienti offerte e quotazioni in tempo reale.

Optimizer può essere applicato ai prodotti assicurativi Danni e Vita, ma anche a prestiti bancari, depositi e carte di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome