È tempo di Gwt anche in Italia

Il 5 novembre Firenze ospiterà la prima convention italiana dedicata al Google Web Toolkit.

Il prossimo 5 novembre Firenze ospiterà la GwtCon, la prima conferenza italiana completamente dedicata al mondo Gwt. L'evento, che si terrà nella splendida cornice de Le Murate, è organizzata dalla comunità di sviluppatori, sul cui sito è possibile iscriversi.
Il Gwt, Google Web Toolkit, è una raccolta di tool open source per creare e mantenere complesse applicazioni web front-end Javascript scritte in Java.

Gwt ha svariati punti di forza: la riusabilità del codice, le dinamica Ajax, la gestione delle modifiche, il bookmarking, l'internazionalizzazione e la porabilità fra differenti browser.
Speaker d'eccezione, use cases e tech tips saranno il piatto forte della manifestazione. La prima lista degli speaker comprende Daniel Kurka (Gwt Steering member e principale autore di mGWT), Francesco Radaelli, Luca Masini, Michele Ficarra, Alberto Mancini e Francesca Tosi; hanno già confermato la propria partecipazione anche Google, Vaadin, RedHat e Sencha. Com'è tradizione dello sviluppo, speaker ed aziende continueranno ad aggiungersi fino all'ultimo minuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome