E in Cisco Partner-Led è l’ora delle medie imprese

In occasione del Partner Summit in corso in questi giorni, Cisco annuncia un nuovo programma indirizzato in modo specifico al mondo delle medie imprese. E la ownership è tutta dei partner.

San Diego – Lo scorso anno Cisco aveva annunciato un investimento di 75 milioni di dollari destinati al programma Partner-Led, attraverso il quale incentivare le vendite delle proprie soluzioni al mondo delle piccole e medie imprese, naturalmente attraverso il proprio canale, di fatto ”owner” di questo specifico segmento di mercato.

A distanza di un anno da quel primo annuncio, il programma si affina e aggiunge un nuovo tassello: Partner Plus.
”Con Partner Led – spiega Andrew Sage, responsabile del programma a livello mondiale . abbiamo creato una struttura abilitante, per portare i nostri partner a indirizzare con un focus maggiore un mercato sul quale sanno bene come guidare le vendite2.
In questa nuova declinazione, tuttavia, il focus si fa più specifico e Cisco intende indirizzare soprattutto il midsize, vale a dire le medie imprese.
”Secondo le stime di Idc – prosegue Sage – si tratta di un mercato indirizzabile da 61 miliardi di dollari, sul quale noi vorremmo dare una spinta di accelerazione importante”.

Il programma prevede, per i partner che vi aderiranno, rebate, piani marketing e training, oltre a accesso virtuale 24×5 alle risorse ingegneristiche Cisco, in particolare nella fase di presale.
Non solo.
Con l’obiettivo di guidare i partner ”là dove il mare è più pescoso”, Cisco rende disponibili servizi di customer intelligence, così che i partner possano ottimizzare gli sforzi e massimizzare i risultati indirizzando le aree e i clienti che meglio dovrebbero rispondere alle proposte.

Il programma, già varato negli Stati Uniti, verrà tarato sulle specificità delle singole region sia per quanto riguarda gli aspetti dimensionali delle aziende indirizzate, sia per quanto riguarda i prerequisiti, soprattutto in termini di sogli di ingresso, per i partner che vi aderiranno. L’adozione al di fuori degli Stati uniti potrebbe avvenire entro il mese di agosto.

Un’ultima novità, tra i tanti annunci di questa prima giornata di Summit, riguarda infine le specializzazioni per il cloud annunciate lo scorso anno.
Mantenendo prioritaria la necessità di semplificare le sue relazioni verso i partner e verso il mercato, Cisco ha unificato le specializzazioni nell’area del datacenter e del cloud (il datacenter è in fondo la foundation del cloud) in una sola definizione: Master Cloud Builder.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome