E’ comparsa una schermata blu con errore

Ultimamente nel mio personal computer appare una schermata blu con i seguenti messaggi: STOP: 0X000000D1 (0X00000028, 0X00000002, 0X00000000, 0XF8394F73); NDIS.SyS – Address F8394F73 base at F8378000, Date stamp 3d6de4c3. Che cosa causa l’errore e come …

Ultimamente nel mio personal computer appare una schermata blu con i seguenti
messaggi: STOP: 0X000000D1 (0X00000028, 0X00000002, 0X00000000, 0XF8394F73); NDIS.SyS
– Address F8394F73 base at F8378000, Date stamp 3d6de4c3. Che cosa causa l’errore
e come posso risolverlo?

Microsoft cita il problema in diversi articoli. Se avete Windows XP la causa
è l’installazione del protocollo di trasporto compatibile NWLink
IPX/SPX/NetBIOS e l’impiego del Driver Verifier Manager per controllare
la funzione Pool speciale. Per correggere l’errore fate quanto segue nell’ordine.
Aggiornate il sistema operativo all’ultimo service pack disponibile. Avviate
Internet Explorer, selezionate Strumenti, Windows Update, cliccate
su Rapido e seguite le istruzioni della procedura guidata.
Ripetete l’operazione sino a quando appare il messaggio che non sono più
disponibili aggiornamenti. Rimuovete il protocollo NWlink, serve solo per mantenere
la compatibilità con le vecchie reti LAN basate sul protocollo NetBios
ma non è necessario per la navigazione Internet.

Cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona di Risorse
di rete
e selezionate Proprietà. Nella finestra
Connessioni di rete selezionate con il tasto destro del mouse
la connessione in uso e cliccate su Proprietà. Nella
finestra La connessione utilizza i seguenti componenti selezionate
la voce Protocollo di trasporto compatibile NWLink IPX/SPX/NetBIOS
e cliccate su Disinstalla. Riavviate il sistema se la procedura
lo richiede. Eliminate il controllo del Driver Verifier Manager.

Cliccate su Start, Esegui, digitate Verifier
e premete OK. Nell’interfaccia grafica dell’applicazione selezionate
Elimina impostazioni esistenti
e premete Avanti, confermate
la modifica e riavviate il sistema. Se il problema non si risolve dovete chiamare
il supporto telefonico di Microsoft e richiedere lo specifico hotfix preparato.
Se avete Windows 2000 dovete aggiornare il sistema all’ultimo service
pack.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome