Home Digitale Digital signage, arriva il LED Film Transparent

Digital signage, arriva il LED Film Transparent

LG Electronics ha annunciato il lancio di una delle sue soluzioni più versatili e scenografiche della gamma di prodotti per il digital signage, LED Film Transparent.

LED Film Transparent rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologia per LG Electronics nel settore del digital signage e in particolare per il retail.
Si tratta, infatti, di una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che grazie ad un elevato grado di trasparenza (53%) può garantire buona visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.

digital signage

Inoltre, si integra con qualsiasi tipo di ambiente, grazie alla sua versatilità e al design minimal e a basso impatto strutturale.
La pellicola LED di LG, infatti, è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R. Questo consente applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme.
Inoltre, le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per adattarsi all’area di installazione. Può essere ampliata aggiungendo più pellicole in verticale o orizzontale, o tagliata in parallelo rendendo infinite le possibilità applicative.

I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 14mm, e luminosità fino a 2.100 nit permettono la riproduzione di una ampia gamma di colori e forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a immagini più complesse o a interi video) così da comunicare contenuti e informazioni in modo efficace.
Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi con la superficie su cui è applicata.
Inoltre, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e gestire i contenuti in tempo reale.

LED Film Transparent è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG che consente una navigazione intuitiva e il controllo semplificato di numerose funzioni. Grazie al supporto SCAP e alla compatibilità con HTML, CSS e JavaScript consente, inoltre, un notevole risparmio in termini di tempo e costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php