Home Digitale Digital commerce, Vtex compra Workarea

Digital commerce, Vtex compra Workarea

Vtex annuncia l’acquisizione di Workarea, fornitore di piattaforme commerciali basate su cloud con sede negli Stati Uniti, rafforzando così la sua presenza e il suo impegno nei mercati statunitense e canadese.

Facendo leva sulla esperienza commerciale di Workarea, la piattaforma di ecommerce e in più rapida crescita (secondo Idc) punta ad accelerare la crescita e di potenziare il suo team negli Stati Uniti, raggiungendo quota 100 dipendenti.

I clienti di Workarea sono retailer, come il marchio di moda ecosostenibile Reformation e il produttore di materassi e biancheria da letto Sleep Number, che aggiungono più di 1 miliardo di dollari in volume di merce lordo a Vtex, pari al 20% del totale dell’azienda negli Stati Uniti e Canada.

Con Vtex gli attuali clienti di Workarea avranno accesso a una tecnologia e soluzioni di commercio leader nel settore, mentre Workarea integrerà le caratteristiche del commercio B2B content led alla piattaforma di Vtex.

Daniela Jurado General Manager Europa Occidentale di Vtex

Per Daniela Jurado, General Manager dell’Europa Occidentale di Vtex, combinando le esperienze, “intendiamo offrire una soluzione robusta e integrata in grado di fornire un reale contributo alle loro attività, soprattutto in tempi difficili come quello attuale”.

Con questa acquisizione, i clienti di Workarea saranno in grado di costruire i propri marketplace senza affidarsi a terze parti.

Il sistema di gestione distribuita degli ordini di Vtex permetterà ai clienti di Workarea di migliorare il proprio approccio all’omnicanalità, diventata determinante nell’ultimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php