Dieci partner per Google

Il motore di ricerca sta allestendo una piccola rete con operatori in grado di fornire valore aggiunto alle soluzioni

Diretta e indiretta. Con questo consueto mix Google segue le vendite sul mercato italiano. Google Mini, la soluzione per le Pmi, viene venduta direttamente su Internet nel Google store ed è acquistabile tramite carta di credito, mentre le Search Appliance, per le aziende di maggiori dimensioni, sono affidate alla forza vendita diretta guidata da Carlo Marchini che si avvale però della collaborazione di una rete di partner in via di costituzione.
“Attualmente – spiega il sales manager della enterprise division – abbiamo tre partner e contiamo di arrivare ad averne un massimo di dieci”.
Marchini punta su operatori in grado di fornire un reale valore aggiunto alle soluzioni di Google, per questo cerca i nuovi partner soprattutto fra Isv e system integrator.
Per loro ha sviluppato anche Google enterprise developer una web community dove gli sviluppatori possono accedere a Sdk Google enterprise e documentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome