Dell Privileged Governance: approccio realistico alla gestione delle identità

Logica continuazione di Dell One Identity, offre un’unica piattaforma per fornire, gestire e governare l’accesso a tutti i sistemi per gli utenti privilegiati e non.

Si chiama Privileged Governance Solution ed è una soluzione per la governance privilegiata quella di cui Dell Software ha recentemente annunciato la disponibilità per gestire gli utenti privilegiati che dispongono di accessi alle informazioni e ai sistemi più critici di un’organizzazione.

Vera e propria estensione di Dell One Identity, l’ultima nata consente alle imprese di guadagnare vantaggio sui potenziali incidenti di sicurezza con una singola piattaforma per fornire, gestire e governare l’accesso a tutti i sistemi sia per gli utenti privilegiati, che non.

La convinzione espressa dal vendor è, infatti, che per determinare se un utente privilegiato dovrebbe avere accesso a una particolare risorsa o sistema, è importante vedere il set completo di privilegi di accesso dell’utente, non solo il suo accesso privilegiato.

Da qui la proposta di integrare la soluzione di Dell per la gestione privilegiata con la sua soluzione di amministrazione e identity governance, disponibile per i clienti che hanno acquistato Identity Manager e Privileged Password Manager o Privileged Session Manager, per chiudere i gap di sicurezza e ottimizzare la fornitura e la gestione degli accessi per tutti gli utenti, indipendentemente dal rispettivo ruolo o livello di accesso necessario.


Verso una identity experience unificata

Ha scelto di farlo, tra gli altri, Colt Technology Services, network internazionale attivo in 22 Paesi, con una rete di 46mila km in Europa, in cerca di un sistema automatizzato per garantire il mantenimento della velocità del servizio proteggendo reti, dati e sistemi dei clienti e rafforzando, al contempo, la governance di accesso per tutti gli utenti e la protezione contro le violazioni di sicurezza.

Di fatto, Dell Privileged Governance Solution propone un approccio modulare e realistico all’identity governance fornendo un set di soluzioni in grado di eliminare le credenziali condivise e assegnare accountability individuale all’attività degli amministratori.
Così facendo, è possibile definire ruoli, policy associate, flussi di lavoro di approvazione dell’accesso e attestazione periodica dell’accesso privilegiato all’interno dello stesso sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome