Home Prodotti Hardware Dell Precision 7865 Tower, la workstation per ingegneri e designer

Dell Precision 7865 Tower, la workstation per ingegneri e designer

Dell ha presentato la workstation Precision 7865 Tower, con processori AMD Ryzen Threadripper PRO 5000 WX-Series.

Pensato per studi di ingegneria e architettura, creativi e designer, Precision 7865 Tower è in grado di processare lavoro complessi e impegnativi, in modo affidabile.

Questo nuovo tower ad alte prestazioni è progettato per rispondere alle richieste di una varietà di applicazioni professionali esigenti ed è ottimizzato per gestire carichi di lavoro intensivi e multi-applicazione in modo più efficiente.

Grazie al connubio tra velocità di clock (preziosa nei flussi di lavoro interattivi come la progettazione assistita da computer) e calcolo multi-core (necessario per flussi di lavoro come il rendering o la simulazione), Precision 7865 Tower – sottolinea Dell – è in grado di gestire senza compromessi le attività di data science, graphic design, ingegneria, imaging, realtà virtuale e intelligenza artificiale.

Precision 7865 Tower di Dell offre fino a 64 core di CPU, fino a 56 TB di storage, Thunderbolt 3 opzionale, fino a 1 TB di memoria DDR4 ECC con RMT Pro e una suite completa di opzioni grafiche professionali (fino a 32 GB di AMD Radeon PRO W6800 o fino a 48 GB di Nvidia RTX A6000).

Dell

Grazie alle sue caratteristiche, la workstation Precision 7865 Tower – mette in evidenza Dell – consente ad esempio di creare e renderizzare simultaneamente, senza sacrificare le prestazioni.

Più potenza non deve significare più calore, afferma il produttore. Lo chassis di nuova concezione presenta uno schema di ventilazione esagonale che supporta canali d’aria dedicati ai componenti critici.

Questa configurazione – afferma Dell – migliora sia l’efficienza termica che le prestazioni acustiche, consentendo agli utenti di concentrarsi sul lavoro mentre il sistema funziona in modo fluido e silenzioso. Il tutto in uno chassis più piccolo del 14% rispetto al Precision 7820 Tower.

La workstation Precision 7865 rispecchia anche l’impegno di Dell per la facilità di manutenzione. La manutenzione e l’aggiornamento sono semplificati dal comodo accesso frontale e laterale.

Dell

Interni tool-less e componenti organizzati e codificati per colore rendono più intuitivo l’upgrade della memoria, dello storage o delle schede grafiche man mano che aumenta la richiesta di potenza.

Con uno sguardo rivolto al futuro, gli ingegneri di Dell hanno dato priorità all’aggiornabilità e alla scalabilità per soddisfare non solo le esigenze di prestazioni del momento, ma anche la possibilità di crescere ed evolversi insieme alle attività dei professionisti che utilizzano la workstation.

Inoltre, il software Dell Optimizer for Precision rende il sistema più smart, utilizzando l’intelligenza artificiale per imparare lo stile di lavoro dell’utente e rispondere alle sue esigenze, migliorando automaticamente le prestazioni delle applicazioni e presentando report e analytics specializzati.

Dell Precision 7865 Tower è caratterizzato da un design accurato che facilita l’accesso all’interno della macchina, mentre al contempo lo chassis bloccabile con rilevamento delle intrusioni contribuisce a mantenerlo sicuro.

Il modulo TPM 2.0 (trusted platform module) e le unità a crittografia automatica creano una soluzione completa su cui gli utenti possono contare per proteggere dati sensibili, proprietà intellettuale e progetti riservati.

Dell

Per completare la facilità d’uso, le porte USB Type-C e A di uso frequente sono comodamente posizionate sulla parte anteriore del tower, mentre le maniglie per il trasporto rendono il tower trasportabile in modo più pratico quando necessario.

Per fornire soluzioni adatte a diversi ambienti di lavoro e team, Precision 7865 Tower offre velocità di rete elevate (1Gb e 10Gb nativi), supportando il lavoro da casa e consentendo a più utenti di lavorare virtualmente su un unico tower.

Con l’aiuto di AMD PRO Manageability, il Precision 7865 offre una gestione sicura out-of-band e remota, offrendo agli amministratori It la possibilità di supportare le esigenze dei dipendenti indipendentemente dalla loro ubicazione, in modo che possano lavorare ovunque vogliano.

Il Dell Precision 7865 Tower sarà disponibile quest’estate a livello globale, con prezzi che verranno annunciati dal produttore in prossimità della data di uscita.

Leggi tutti i nostri articoli su Dell

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php